Soccer

Portuguese sources: LFC want to sign Slot's old 'pet project'


Il Liverpool potrebbe muoversi per un giocatore che eccelleva sotto Arne Slot al Feyenoord, con notizie dal Portogallo che affermavano interesse per il centrocampista del Benfica Orkun Kokcu.

Kokcu è stato accostato al Liverpool in diverse occasioni, anche prima del suo passaggio dal Feyenoord al Benfica nel 2023.

All'epoca si sosteneva che un ritardo nelle loro anticipazioni ha portato il turco di origine olandese a optare per il trasferimento a Lisbona, dove finora ha segnato 11 gol e fornito 14 assist in 52 partite con il Benfica.

È stato con Slot al Feyenoord che la reputazione di Kokcu è migliorata, passando dall'accademia e diventando uno dei giocatori più importanti dell'allenatore.

Non dovrebbe sorprendere, quindi, che il 23enne sia stato nuovamente pubblicizzato per il trasferimento ad Anfield – e forse anche già a gennaio.

Lo riferisce il quotidiano portoghese Documentazioneche sostengono che il Liverpool abbia scovato Kokcu già in questa stagione, anche durante la vittoria per 4-0 sull'Atletico Madrid nella Lega dei Campioni che lo ha visto trovare il fondo della rete.

Tuttavia, la stessa pubblicazione ha insistito sul fatto che il Benfica non intende vendere il suo numero 10 a metà stagione e richiederebbe un compenso di almeno 80 milioni di euro (67 milioni di sterline).

Ulteriori segnalazioni sono arrivate dalla sede di Lisbona Correio da Manhacon esso ha suggerito che il Liverpool stia spingendo per portare Kokcu nel Merseyside.

Se si debba credere a queste affermazioni è oggetto di dibattito, soprattutto considerando la regolarità con cui i Reds sono collegati ai giocatori portoghesi.

Slot ha reso Kokcu una star

SAMSUN, TURCHIA - lunedì 19 giugno 2023: Orkun Kökçü della Turchia applaude i tifosi mentre viene sostituito durante la partita del Gruppo D di qualificazione UEFA Euro 2024 tra Turchia e Galles allo stadio di Samsun il 19 maggio. La Turchia ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Giocatori del calibro di Alan Varela, Otavio e Fabio Vieira sono stati collegati in passato, mentre il cosiddetto inseguimento dell'allenatore dello Sporting CP Ruben Amorim è stato alimentato da fonti locali.

Tuttavia, potrebbero esserci fondamenti nelle affermazioni sull'interesse del Liverpool per Kokcu, in particolare perché si può sostenere che la squadra di Slot è ancora in meno a centrocampo.

Sebbene Kokcu sia nominalmente un numero 10, è diventato un tuttofare a centrocampo, non solo come una vera minaccia nell'ultimo terzo, ma anche come un gran lavoratore senza palla.

Lui e Slot hanno formato un forte legame al Feyenoord, con un esperto affermava durante l'estate che ha preso la nazionale del Turkiye da un “'pigro' n. 10” e “lo ha reso un giocatore molto in forma, un giocatore professionista, e ha guadagnato un sacco di soldi per lui e il club”.

Arne Slot del Feyenoord riceve gli applausi dei tifosi durante la partita di Eredivisie olandese tra Feyenoord e PEC Zwolle allo Stadion Feijenoord il 5 maggio 2024 a Rotterdam, Paesi Bassi. (Foto di Hans van der Valk/Orange Pictures)Arne Slot del Feyenoord riceve gli applausi dei tifosi durante la partita di Eredivisie olandese tra Feyenoord e PEC Zwolle allo Stadion Feijenoord il 5 maggio 2024 a Rotterdam, Paesi Bassi. (Foto di Hans van der Valk/Orange Pictures)

Lo stesso centrocampista ha riconosciuto al suo ex allenatore il merito di averlo aiutato a curare l'insonnia che perseguitava non solo la sua forma in campo ma anche la sua vita fuori.

“È stato difficile, avevo tante cose in testa. L’allenatore era uno dei pochi a saperlo”, ha detto Kokcu De Volkstrant l'anno scorso.

“È più di un formatore, sa esattamente come comportarsi con le persone. Per questo ho pianto quando l'ho abbracciato dopo la partita di campionato”.

Allo stato attuale, il Liverpool sembra più propenso ad ampliare la propria rosa la prossima estate, piuttosto che a gennaio, ma la gerarchia dei trasferimenti rimarrà opportunistica.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *