Soccer

Mac Allister injury update is good news for Liverpool and Argentina


Alexis MacAllister ha guardato l'Argentina pareggiare 1-1 contro il Venezuela la scorsa settimana a causa di un infortunio all'inguine, ma ora è tornato ad allenarsi con una buona notizia per il Liverpool.

Mac Allister è stato costretto ad abbandonare a metà tempo nella vittoria per 1-0 del Liverpool Palazzo di Cristallo nell'ultima partita prima della sosta per le nazionali, ma ha comunque deciso di unirsi alla squadra argentina.

Successivamente si è allenato da solo mentre continuava il suo recupero, il che significa che non ha potuto contribuire alla prima delle due qualificazioni alla Coppa del Mondo questo mese.

Ciò ha portato a esaminare attentamente la possibilità di consentire al centrocampista di viaggiare, soprattutto data la sua importanza Arne Slote la necessità di gestire il suo carico di lavoro.

Tuttavia, Mac Allister è ora tornato ad allenarsi con l'Argentina e, dopo essersi unito alla sessione della squadra per la prima volta sabato, è in lizza per iniziare contro la Bolivia martedì sera.

Olè sono stati tra quelli a riferire sullo sviluppo, con Lionel Scaloni che ora può considerare il 25enne come una valida opzione.

La speranza è che si continui ad usare cautela con Mac Allister, ma sembra probabile che sia così visto come il suo allenamento è stato adattato finora durante la pausa.

Anche se potrebbe essere stato visto come un dubbio per la prossima partita casalinga del Liverpool Chelsea il 20 ottobre, salvo ulteriori problemi che non si verificano più.

Si tratta di un grande impulso per Slot, con Mac Allister uno dei soli tre giocatori ad essere presente in tutte e 10 le partite dei Reds finora in questa stagione.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 25 agosto 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk, il portiere Alisson Becker, Ibrahima Konaté, Andy Robertson e Alexis Mac Allister si schierano prima della partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Cinque giocatori hanno iniziato nove partite, incluso il numero 10 insieme a Salah, Virgilio van Dijk, Trento Alexander-Arnold E Ryan Gravenberch.

Inoltre, Salah (817), Van Dijk (810) e Gravenberch (810) sono gli unici giocatori ad aver totalizzato più minuti in campo di Mac Allister (767), ed è chiaro che è una delle risorse più apprezzate di Slot.

È stato sbloccato in un ruolo più avanzato in questa stagione, avendo trascorso gran parte della sua prima stagione nel club come Jurgen Kloppè il numero 6, e ha espresso la sua gioia per il nuovo sistema in una conferenza stampa all'inizio di questo mese.

“Forse la scorsa stagione ho giocato per gran parte dell'anno da sei, quindi la mia posizione è abbastanza diversa”, ha detto Mac Allister ai giornalisti prima della vittoria per 2-0 sul Bologna.

“Cerchiamo di avere una struttura e di sapere dove saranno i nostri compagni di squadra, ma abbiamo anche la nostra libertà.

“A volte potrebbe essere solo Ryan come sei, a volte un doppio sei con Dom come 10. Cambia molto durante il gioco.

“Quello che posso dire è che mi sento davvero a mio agio e l’idea mi piace. Mi sto davvero godendo il mio calcio”.

In altre notizie, Van Dijk sì ha spiegato la sua decisione di lasciare anticipatamente il campo olandesedopo essere stato espulso nel pareggio per 1-1 contro l'Ungheria.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *