Soccer

Trent nets stunning free-kick in masterclass as England left-back


Trento Alexander-Arnold è stato schierato in un ruolo insolito come terzino sinistro nello scontro tra l'Inghilterra e la Finlandia, brillando quando ha segnato un calcio di punizione nella vittoria per 3-1.

Dopo aver finalmente sembrato essersi stabilizzato nella sua posizione naturale di terzino destro per il suo paese, domenica sera Alexander-Arnold è stato costretto a passare al terzino sinistro.

È arrivato con l’allenatore ad interim Lee Carsley a corto di opzioni specialistiche sulla fascia sinistra, anche se prima del calcio d’inizio ha sottolineato che sarebbe stato tutt’altro che un ruolo ortodosso per il trequartista del Liverpool.

Invece, Alexander-Arnold si è spesso trovato a invertire il ritmo a centrocampo, cosa che gli ha permesso di dettare il gioco mentre si spostava all'interno con il piede destro.

Il suo piede destro ha fatto la differenza a metà del secondo tempo quando, dopo che Jude Bellingham è stato atterrato fuori area, si è fatto avanti per deviare una punizione perfetta all'incrocio dei pali.

È stato il quarto gol di Alexander-Arnold per l'Inghilterra e ha coronato una prestazione eccezionale in una serata che ha visto segnare anche Jack Grealish e Declan Rice.

Secondo i dati, nessun giocatore ha toccato più palla di Alexander-Arnold (130). FoMobcon il 26enne che ha completato anche il terzo passaggio più lungo (95 su 110) e il secondo passaggio più lungo (sei su 10).

Non sorprende che sia stato nominato Man of the Match, cosa che sta diventando un evento comune quando indossa la maglia dell'Inghilterra, nonostante la sua reputazione.

Trent Alexander-Arnold celebra il suo gol contro la Bosnia-Erzegovina (Mike Egerton/PA)

“Penso che la qualità di Trent parli da sola”, ha detto Carsley a ITV dopo la partita.

“Non credo che gli ho trovato un posto, se lo è più che guadagnato.

“Ci impantaniamo con il terzino sinistro, il terzino destro, qual è la sua posizione, ma finché è in posizioni efficaci è fantastico averlo.

“È importante avere giocatori con quella qualità e sfruttare i loro punti di forza, e lo facciamo sicuramente con Trent.”

È improbabile che Alexander-Arnold continui a farlo almeno sotto Carsley, con il primo Everton il centrocampista sembra escludersi dalla corsa per il posto a tempo indeterminato.

“Penso che le persone cercheranno sempre di mettere le loro chips da una parte”, ha detto quando gli è stato chiesto se non voleva quella posizione.

“Sono totalmente nel mezzo. I miei capi hanno chiarito perfettamente cosa hanno bisogno da me.

“Questo lavoro merita un allenatore di livello mondiale che abbia vinto trofei, sia stato presente e lo abbia fatto. Sono ancora sulla strada per farlo”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *