Soccer

More details of Mac Allister injury emerge – set for return


Alexis MacAllister è in forma e di nuovo disponibile in vista della partita di qualificazione dell'Argentina alla Coppa del Mondo contro la Bolivia, con maggiori dettagli riportati sull'infortunio del centrocampista.

Mac Allister ha saltato la prima partita della pausa di ottobre dell'Argentina, trascorrendo la notte come sostituto inutilizzato nell'1-1 contro il Venezuela.

Ciò è avvenuto dopo che il 25enne si era allenato separatamente dal resto della squadra di Lionel Scaloni a causa di un problema di forma fisica riscontrato nella vittoria per 1-0 del Liverpool in casa. Palazzo di Cristallo.

Mentre Arne Slot e il suo staff aspetterà con le dita incrociate mentre l'Argentina si prepara ad affrontare la Bolivia, la speranza è che Mac Allister possa fare un altro passo positivo nel suo recupero.

Lo riferisce il quotidiano argentino ClarinL'infortunio di Mac Allister è stato un sovraccarico del muscolo adduttore destro, che è una recidiva dell'infortunio subito un mese prima.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 5 ottobre 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Mac Allister aveva già giocato 827 dei 990 minuti possibili (83,5%) per club e nazionale prima della trasferta in Palazzo di Cristallo.

Ciò includeva l'essere stato sostituito nella vittoria per 3-0 sul Cile durante la sosta delle Nazionali di settembre per problemi agli adduttori, per poi tornare dalla panchina contro la Colombia quattro giorni dopo.

La sua importanza sia per il Liverpool che per l'Argentina rende chiaramente difficile lasciarlo riposare, anche se fortunatamente almeno gli è stato concesso la settimana scorsa.

Si possono certamente porre domande sul fatto che Mac Allister sia in viaggio per servizio questo mese nonostante l'infortunio in corso, anche se ci sarà stata comunicazione tra i dipartimenti medici sia del club che della nazione.

DOHA, QATAR - sabato 26 novembre 2022: Alexis Mac Allister dell'Argentina durante la partita del Gruppo C della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Argentina e Messico allo stadio Lusail. L'Argentina ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DOHA, QATAR - sabato 26 novembre 2022: Alexis Mac Allister dell'Argentina durante la partita del Gruppo C della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Argentina e Messico allo stadio Lusail. L'Argentina ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Clarin suggeriscono che il centrocampista potrebbe tornare nella formazione titolare di Scaloni contro la Bolivia martedì sera insieme a Enzo Fernandez e Rodrigo De Paul.

Il suo inserimento viene addirittura definito “necessario” con Mac Allister visto come “il termometro del centrocampo”, mentre il suo sostituto contro il Venezuela, Giovani Lo Celso, “non ha avuto una buona prestazione”.

In un post su Instagram domenica il numero 10 del Liverpool ha scritto: “A casa, è sempre un orgoglio indossare questa maglia! Prepararsi con tutto il possibile per ciò che verrà.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *