Soccer

Martinez's words on Jota confirm he's still used to 'protect' Ronaldo


Dopo che la mediocre prestazione del Portogallo agli Europei è stata attribuita alla fiducia nel 39enne Cristiano Ronaldo, l'allenatore Roberto Martinez non si è ancora arreso.

Il Portogallo è uscito dagli Europei ai quarti di finale perdendo 5-3 ai rigori contro la Francia, non essendo riuscito a segnare nelle ultime tre partite.

È stato un altro torneo personale per Ronaldo, che ha iniziato ogni partita in attacco ed è stato sostituito solo una volta, ma non è riuscito a segnare in nessuna delle sue cinque presenze.

La deferenza di Martinez nei confronti di Ronaldo sembra essere continuata dal torneo, anche questo mese quando l'attaccante dell'Al-Nassr ha iniziato sabato lo scontro della UEFA Nations League contro la Polonia.

Ronaldo ha segnato il secondo gol in quella vittoria per 3-1 prima di essere sostituito Diogo Jota al 63', con Martinez commenti in seguito riassumendo la situazione.

“È importante. Fa parte di noi gestire i giocatori, perché ci sono due partite in 72 ore”, ha detto a Sport TV+.

Diogo Jota è venuto molto bene. E' importante utilizzare i giocatori che abbiamo in panchina. Cristiano adesso è perfetto”.

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - mercoledì 26 giugno 2024: Diogo Jota del Portogallo durante la partita del Gruppo F UEFA Euro 2024 tra Georgia e Portogallo all'Arena AufSchalke. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il suggerimento è che l'ordine gerarchico rimanga, con il ruolo di Jota quello di proteggere l'invecchiamento di Ronaldo quando i suoi minuti devono essere gestiti.

Potrebbe darsi che il numero 20 del Liverpool inizi contro la Scozia martedì sera, ma probabilmente lo farebbe sulla fascia sinistra con il capocannoniere di tutti i tempi del Portogallo in attacco.

Sebbene Ronaldo sia senza dubbio uno dei migliori giocatori della storia del calcio e sia ancora capace di lasciare il segno nel calcio internazionale, durante gli Europei i segnali erano chiari che un sistema costruito attorno a lui non avvantaggia il Portogallo.

Questo era un problema che era evidente durante il suo secondo periodo a Uomo Unitoprima di forzare il passaggio all'Arabia Saudita, e Martinez non sembra un manager abbastanza forte per rompere quella coppia di status.

Jota potrebbe rimanere un sostituto finché Ronaldo non deciderà di ritirarsi, poiché non sembra esserci alcuna possibilità che Martinez possa sconvolgere il carro delle mele.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *