Istruzione

Alunna di 3 anni dimenticata sullo scuolabus, la mamma va a scuola e non la trova: si era addormentata sul mezzo. Il sindaco: “Per fortuna nulla di grave” – Orizzonte Scuola Notizie


Ennesimo caso di un bambino dimenticato sullo scuolabus in provincia di Teramo. Questa volta è accaduta a Morro d'Oro, dove una bambina di tre anni è rimasta a bordo del mezzo dopo essersi addormentata.

L'autista e l'operatore, non accorgendosi della sua presenza, hanno parcheggiato il veicolo al termine del giro, lasciando la piccola all'interno.

Solo al momento di andare a riprendere la figlia a scuola, la madre ha scoperto che la bambina non era mai arrivata. Il sospetto che fosse ancora sullo scuolabus si è rivelato fondato. Fortunatamente, la piccola sta bene ed è stata prontamente visitata dai sanitari, riportando solo un grande spavento.

Come segnala la stampa localel'episodio segue altri due casi simili avvenuti nella stessa provincia a marzo, sollevando grande preoccupazione sulla sicurezza del trasporto scolastico.

La sindaca di Morro d'Oro, Giorgia Sulpizii, in costante contatto con la madre della bambina, ha assicurato che saranno presi provvedimenti nei confronti del personale responsabile. “L'importante è che non sia successo nulla di grave”ha dichiarato la sindaca, sottolineando la necessità di garantire la massima attenzione e sicurezza per i piccoli trasportati.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *