Soccer

Interlull round-up + Calafiori on English football


Mattina.

Iniziamo come facciamo normalmente durante l'Interlull con uno sguardo ai giocatori dell'Arsenal in azione ieri sera. Giusto per essere chiari, non sono poi così interessato a come giocavano, perché non è particolarmente rilevante per me. William Saliba ha concesso un rigore per la Francia, ma quando tu guarda la clipscivola e non riesce a impedirsi di sbattere contro l'attaccante. Vabbè, Youri Tielemans ha tirato il dischetto sopra la traversa e la Francia ha comunque vinto 2-1.

Sembra che Leandro Trossard fosse un uomo impegnato dall'altra parte del campo, con 6 tiri, 3 in porta, il che suggerisce che potrebbe essere stato un po' dispendioso, ma ancora una volta, questo è un problema per il Belgio. Se sta salvando i suoi gol per il suo ritorno all'Arsenal, per me va bene. Se questo lo lascia affamato di recuperare le occasioni perse quando indossa i biancorossi, posso conviverci.

Altrove, Riccardo Calafiori ha giocato tutti i 90 gol della vittoria per 4-1 dell'Italia, e prima della partita, l'acquisto estivo ha parlato un po' della vita all'Arsenal e in Premier League, notando alcune differenze tra il calcio in Inghilterra e quello in Serie A:

La prima cosa che ha attirato la mia attenzione è stata l'intensità che mettevano negli allenamenti e nelle partite. L’ho trovato molto diverso dall’Italia. Le partite si combattono fino alla fine. Qualunque sia la squadra che affronti, piccola o grande che sia, nessuno pensa troppo a difendersi. Questa è la grande differenza. Ci sono più contropiedi ed è più divertente seguirli.

È davvero interessante, perché dalla Serie A alla Premier League è un passaggio – almeno per i giocatori italiani – che non avviene così spesso come accade con i giocatori degli altri grandi campionati europei. Si possono fare lunghe liste di spagnoli, francesi e tedeschi che sono venuti in Inghilterra e hanno fatto davvero bene, ma sicuramente è molto più piccola per i giocatori italiani.

Quello che direi di Calafiori, però, è che sembra essere molto più adatto di molti suoi connazionali. Ci sono aspetti del suo gioco che si adattano al modo in cui si gioca in Premier League. C'è una caratteristica che non sempre si associa a un centrale italiano, ma come abbiamo già visto, non è solo un centrale italiano. Penso che ci siano cose su cui Mikel Arteta e il suo allenatore lavoreranno per aiutarlo a migliorare, il che è del tutto normale per qualsiasi giocatore di 22 anni, ma anche se è all'inizio della sua carriera nell'Arsenal, sembra che sia proprio il giocatore giusto nel club giusto.

Per qualche lettura extra durante questa pausa, lo consiglio le ultime da Billy Carpenter che guarda a Calafiori e Jurrien Timber (tra le altre cose) nella sua ultima missiva tattica.

Stasera vede l'ultimo turno di partite di questo Interlull con David Raya e Mikel Merino pronti a partire per la Spagna che affronteranno la Serbia, mentre Jakub Kiwior potrebbe essere in azione per la Polonia quando affronteranno la Croazia. Dopo mezzanotte (in questa parte del mondo comunque), il Brasile affronta il Perù in una partita di qualificazione alla Coppa del Mondo con Gabriel Magalhaes pronto a partire titolare dopo una prestazione da uomo in campo nell'ultima partita.

Quindi, teniamo tutto incrociato per zero drammi, zero dolori, tensioni o problemi, e poi possiamo ricominciare a guardare con ansia al vero calcio. Giusto, per oggi lo lascio lì, buona giornata.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *