Economia Finanza

Guerra, ultime notizie. Arrestati 200 manifestanti ebrei a New York. Casa Bianca protesta con Israele per attacco a centro ospedaliero Gaza


Medio Oriente

La polizia di New York ha arrestato circa 200 manifestanti pro-Gaza fuori dalla Borsa di New York lunedì. Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha detto all'amministrazione Biden che colpirà le infrastrutture militari in Iran.

  • Nordcorea: Pyongyang distrugge le strade di collegamento con Seul, Kim a riunione sicurezza

    Sempre la scorsa settimana la Corea del Nord ha accusato Seul per l'invio di droni verso Pyongyang, per tre volte in una settimana, con un “carico” di volantini di propaganda. Alla riunione di ieri, ha reso noto l'agenzia nordcoreana Kcna, Kim è stato informato sul “caso della provocazione grave del nemico che ha violato la sovranità” della Corea del Nord. Sabato Kim Yo Jong, la potente sorella di Kim, ha messo in guardia da un “orribile disastro” nel caso fossero stati rilevati altri droni.

  • Iran: anche leader forze Quds e capo pasdaran funerali

    Il comandante supremo delle forze Quds iraniane, Esmail Qaani, partecipa questa mattina a Teheran ai funerali dell'alto comandante delle Guardie Rivoluzionarie, Abbas Nilforoushan, ucciso in un attacco israeliano a Beirut il 27 settembre insieme al leader di Hezbollah Hassan Nasrallah: lo riporta l «Irna. L'assenza di Qaani da eventi pubblici nelle ultime due settimane aveva sollevato speculazioni sulla sua morte o sul suo arresto da parte delle forze di sicurezza iraniane per sospetta cooperazione con Israele, affermazioni che sono state negate dalle autorità iraniane.

  • Idf, intercettati due razzi provenienti dal Libano

    Due razzi provenienti dal Libano sono stati intercettati dall'aviazione militare israeliana. Lo comunica l'Idf su Telegram, a seguito delle sirene di allarme scattate questa mattina nelle aree di Menashe, della baia di Haifa (HaMifratz), di HaAmakim, di Wadi Ara e di HaCarmel.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *