Soccer

Huge boost as Harvey Elliott takes big step in recovery


Harvey Elliott ha fatto un grande passo avanti nel suo recupero a seguito di una frattura al piede, anche se è probabile che la sua data di ritorno prevista per il Liverpool venga posticipata.

Elliott ha riportato una frattura al piede durante l'allenamento con l'Inghilterra Under 21 durante la sosta per le nazionali di settembre, e si è rivolto all'AXA Training Center per le cure.

Il giovane centrocampista lo era inizialmente segnalato prendere di mira un ritorno contro Chelsea questa domenica, il che significa sei settimane a bordo campo, anche se ora sembra improbabile.

Tuttavia, in un aggiornamento del club lunedì sera, Elliott è stato visto correre sui campi all'aperto dell'AXA in un passo positivo nella sua riabilitazione.

Era accompagnato dal fisioterapista della riabilitazione Joe Lewis, che lavorerà a stretto contatto con il 21enne, mentre lui ha anche svolto una serie di esercizi di forza in palestra.

Anche se mancano ancora cinque giorni Chelsea arrivare ad Anfield per il calcio d'inizio delle 16:30, dato che Elliott non sta ancora lavorando con la palla, il suo coinvolgimento è dubbio.

Il Liverpool adotterà un approccio cauto con il suo numero 19 a prescindere, soprattutto perché non è considerato un titolare di prima scelta per Arne Slot.

Pur essendo un giocatore importante, Elliott deve ancora entrare nella formazione titolare dell'allenatore, giocando solo una volta su tre partite prima di fratturarsi il piede.

Probabilmente sarebbero arrivate più opportunità Coppa Carabao scontrarsi con West Ham e il Lega dei Campioni legami contro AC Milan e Bologna, ma quelli sono caduti durante il suo time out.

Sembra più fattibile che Elliott torni in lizza verso la fine di ottobre, forse intorno al Coppa Carabao viaggio a Brighton (30 ottobre), anche se anche questo potrebbe essere ottimistico.

Indipendentemente da ciò, il suo miglioramento della forma fisica dovrebbe essere considerato positivo poiché Slot continua a navigare in un fitto elenco di appuntamenti in vista dell'inverno.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *