Soccer

Guardiola has been offered to leave Man City and take England job


Pep Guardiola è emerso come candidato a subentrare come prossimo allenatore dell'Inghilterra, con la FA che ha già preso contatti prima del suo arrivo Città dell'uomo contratto in scadenza.

L'accordo di Guardiola a Città dell'uomo si esaurisce alla fine di questa stagione e deve ancora dare garanzie sul prolungamento della sua permanenza all'Etihad.

Se dovesse andarsene segnerebbe la fine di un’era a Manchester che ha alimentato una feroce rivalità con il Liverpool e – offuscata da 115 accuse di violazioni finanziarie – ha visto lo spagnolo sollevare 18 trofei.

Se decidesse di fare un altro passo nella sua carriera manageriale non gli mancherebbero pretendenti, e la FA è già tra questi.

Secondo IL Voltela FA ha stabilito “contatti informali” con Guardiola verso l'inizio della stagione per accettare l'incarico di allenatore dell'Inghilterra.

FRANCOFORTE, GERMANIA - giovedì 20 giugno 2024: l'allenatore inglese Gareth Southgate applaude i tifosi dopo la partita del Gruppo C UEFA Euro 2024 tra Danimarca e Inghilterra al Waldstadion. La partita finì con un pareggio per 1-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ciò è avvenuto dopo le dimissioni di Gareth Southgate, che si è dimesso dopo la sconfitta dell'Inghilterra contro la Spagna nella finale di Euro 2024.

Si dice che Guardiola debba “ancora rispondere”, anche se “non ha ancora deciso la sua prossima mossa”, con la possibilità che lasci l’Etihad per prendere in carico i Tre Leoni.

Tuttavia, IL TelegrafoJason Burt riferisce che sta anche riflettendo su una proroga di 12 mesi del suo contratto Città dell'uomo.

Burt rivela che Guardiola è stato contattato con offerte da tre squadre nazionali e che c'è interesse da parte del 53enne a passare eventualmente alla dirigenza internazionale.

LONDRA, INGHILTERRA - Sabato 25 maggio 2024: Josep 'Pep' Guardiola, manager del Manchester City, sembra abbattuto dopo la finale della FA Cup tra Manchester City FC e Manchester United FC allo stadio di Wembley. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - Sabato 25 maggio 2024: Josep 'Pep' Guardiola, manager del Manchester City, sembra abbattuto dopo la finale della FA Cup tra Manchester City FC e Manchester United FC allo stadio di Wembley. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Resta da vedere se ciò avverrà già la prossima estate, anche se è interessante notare che Burt spiega di “non aver escluso di parlare formalmente con la FA”.

Quelli che sono convinti del Liverpool spereranno tranquillamente che questa sia l'ultima stagione di Guardiola Città dell'uomopoiché ha contribuito a mantenere la loro presa sul calcio nazionale in Inghilterra.

Naturalmente, il momento di qualsiasi decisione sul suo futuro potrebbe essere collegato a un verdetto Premier LeagueL'udienza contro i campioni in carica è in corso e dovrebbe concludersi all'inizio del prossimo anno.

Città dell'uomo potrebbero essere espulsi dal campionato se giudicati colpevoli di aver violato le regole finanziarie per un periodo di 14 stagioni a partire dal 2009/10.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *