Sport

Dall’Inghilterra: Tuchel nuovo c.t. della nazionale dei Tre Leoni


Esclusiva del Times: il tedesco verrà annunciato entra la settimana dopo i tentennamenti di Guardiola. È il terzo straniero dopo Eriksson e Capello

15 ottobre – 19:57 – MILANO

Thomas Tuchel ha accettato di diventare il nuovo ct dell'Inghilterra. L'accordo verrà reso pubblico questa settimana. È quanto riporta in esclusiva il quotidiano britannico The Times. Dopo un rapido giro di consultazioni, la scelta è caduta sull'ex allenatore del Chelsea, 51 anni, che mette così fine alle speculazioni sul successore di Southgate.

anticipati uniti e milan

Tuchel è rimasto fermo dopo l'addio al Bayern Monaco al termine della scorsa stagione. Il direttore tecnico della Federazione inglese Marc Bullingham lo ha contattato nel mese scorso, prima che potesse cedere alla avances (sempre secondo quanto scrive il Times) di Manchester United e Milan. Lo United lo aveva avvicinato in estate prima di confermare Ten Hag senza però mai abbandonare la pista tedesca, specialmente dopo il difficile inizio di stagione dei Red Devils. Tuchel corrisponde al profilo di “allenatore di classe mondiale che ha vinto dei trofei” come aveva descritto il suo successore Lee Carsley, ct ad interim, dopo il 3-1 in Nations League sulla Finlandia di domenica scorsa.

guardiola

La FA aveva sondato altri candidati, tra cui Pep Guardiola, che però non è stato in grado di confermare il suo eventuale interesse quando a fine stagione gli scadrà il contratto con il Manchester City. A quel punto la scelta è caduta su Tuchel, che diventa il terzo tecnico straniero dei Tre Leoni dopo Eriksson e Capello.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *