Soccer

Klopp gives verdict on Arne Slot as new Liverpool manager


Jurgen Klopp ha dato il suo verdetto sull'allenatore del Feyenoord Arne Slot succedendogli nell'incarico del Liverpool, elogiando l'olandese sia dentro che fuori dal campo.

Il Liverpool resta in trattative con il Feyenoord per un accordo per assumere Slot come successore di Klopp, che lascerà Anfield alla fine della stagione.

Il 45enne potrebbe essere stato un obiettivo a sorpresa, ma è stato identificato attraverso un approfondito processo di ricerca e una serie di interviste con i dirigenti del club.

Dal punto di vista di Slot, coglierebbe al volo l'opportunità di subentrare, dicendo ai giornalisti nei Paesi Bassi che “la mia decisione è chiara.”

Klopp, ovviamente, non è coinvolto nella ricerca del prossimo allenatore, ma la sua opinione su Slot è comunque significativa per i tifosi.

“Non ho letto niente, tranne Tony [Barrett, press officer] mi ha detto che Arne ha detto qualcosa”, ha detto venerdì.

“Non ne so nulla, non sono coinvolto nel processo, giusto per chiarirlo.

LEGGERE: Arne Slot: il punto di vista del calcio olandese sul nuovo allenatore del Liverpool

“Quello che mi piacerebbe, se fosse lui, è che voglia accettare il lavoro – forza, andiamo, emozionato.

“Mi piace il modo in cui la sua squadra gioca a calcio. Tutte le cose che sento su di lui come ragazzo, bravo ragazzo. Alcune persone che conosco lo conoscono, io no, ma alcune persone mi dicono che è davvero un bravo ragazzo.

Arne Slot resta nei Paesi Bassi (Richard Sellers/PA)

“Quindi bravo allenatore, bravo ragazzo, non vedo l'ora che arrivi il club se lui è la soluzione. Non sta a me giudicare, ma mi sembra tutto davvero bello.

Alla domanda su quale lavoro si troverebbe ad affrontare Slot se fosse nominato allenatore del Liverpool, Klopp ha risposto: “Il miglior lavoro al mondo, il miglior club al mondo.

“Ovviamente aiuta non finire in alto, c'è margine di miglioramento, lasciatemelo dire così.

“Ottimo lavoro, grande squadra, persone fantastiche. Sarebbe un lavoro davvero, davvero interessante.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *