Soccer

Bradley shows elite mentality in aim to become 'complete player'


Conor Bradley martedì sera guiderà l'Irlanda del Nord contro la Bulgaria sperando che le sue prestazioni impressionanti per il suo paese possano aiutarlo a guadagnare più tempo a Liverpool.

Il 21enne indosserà nuovamente la fascia di capitano quando la squadra di Michael O'Neill ospiterà la Bulgaria, e lo farà davanti ai tifosi per la prima volta dopo lo 0-0 di sabato contro la Bielorussia giocato a porte chiuse a Zalaegerszeg, in Ungheria. .

Sarà un altro momento di orgoglio per il giocatore nato a Castlederg, con sua madre e sua sorella che saranno tra la folla al Windsor Park.

“Tutti sanno quanto mi piace venire via e giocare con i ragazzi, mi diverto davvero”, ha detto Bradley.

“È anche una buona occasione per me di ottenere due 90 minuti al mio attivo perché è stato un po' limitato a livello di club. Mi piace davvero venire via e prendere i giochi…

“Penso [captaining Northern Ireland] può solo aiutarmi. Ovviamente era qualcosa di nuovo per me essere il capitano di una squadra della prima squadra. È una bella esperienza per me.”

Conor Bradley dell'Irlanda del Nord durante la partita della UEFA Nations League, Gruppo C3 al Windsor Park, Belfast. Data immagine: giovedì 5 settembre 2024.

Questo si è rivelato un anno eccezionale per Bradley. A gennaio ha segnato il suo primo gol con il Liverpool con una prestazione da migliore in campo nella vittoria per 4-1 Chelseae un mese dopo sollevò il Coppa Carabaoavendo iniziato la finale – anche contro Chelsea.

A livello internazionale, è il capocannoniere dell'Irlanda del Nord nel 2024 con tre gol in sei partite, e ha già raggiunto le 20 presenze.

La sua scelta come capitano per queste due partite riflette la rapida ascesa che ha già fatto per diventare uno dei giocatori più importanti dell'Irlanda del Nord.

“Cerco sempre di concentrarmi su ciò che verrà dopo”, ha detto Bradley. “Non mi piace davvero sedermi, riflettere e stare fermo.

Foto del file datata 26-03-2024 di Conor Bradley dell'Irlanda del Nord, che crede che i giovani possano essere un punto di forza per l'Irlanda del Nord mentre prende forma l'ultima trasformazione della squadra di Michael o'Neill. Data di emissione: mercoledì 27 marzo 2024.Foto del file datata 26-03-2024 di Conor Bradley dell'Irlanda del Nord, che crede che i giovani possano essere un punto di forza per l'Irlanda del Nord mentre prende forma l'ultima trasformazione della squadra di Michael o'Neill. Data di emissione: mercoledì 27 marzo 2024.

“Voglio solo andare avanti, continuare a progredire e continuare a migliorare. Quindi cerco solo di andare avanti e di continuare a lavorare duro ogni giorno, assicurandomi di fare le stesse cose e spero di andare avanti.

“Penso [playing for Northern Ireland] mi migliora e basta. Ovviamente, il calcio internazionale è diverso dal calcio per club, soprattutto quando vai lontano da casa e cose del genere.

“Dobbiamo imparare a mantenere la porta inviolata e vincere le partite quando andiamo fuori casa.

“È diverso, ma mi piace davvero la sfida ogni volta che vengo via, e mi fa piacere poter giocare due partite per il mio Paese”.

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 1 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold (R) di Liverpool viene sostituito dal sostituto Conor Bradley durante la partita della fa Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 1 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold (R) di Liverpool viene sostituito dal sostituto Conor Bradley durante la partita della fa Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Pur essendo vitale per l'Irlanda del Nord, Bradley sta ancora cercando di farsi strada in una squadra ricca di talenti del Liverpool, più facile a dirsi che a farsi quando si affronta Trento Alexander-Arnold per la selezione.

“Ovviamente sono ancora giovane, non sono il giocatore completo”, ha detto Bradley.

“Devo ancora migliorare nel difendere, migliorare nell’andare avanti. Cerco solo di imparare ogni giorno da persone come Trent e Andy Robertsonche sono giocatori di livello mondiale; prova a prendere pezzetti dei loro giochi e inserirli nei miei.”

L'Irlanda del Nord ha subito una sconfitta per 1-0 contro la Bulgaria a Plovdiv il mese scorso a causa di un errore del portiere Bailey Peacock-Farrell costato caro, ma si presenta alla partita di martedì fiduciosa dopo l'ottima prestazione di sabato in Ungheria, anche se non è stata ricompensata.

“La cosa importante in casa è mostrare l'intento e questo durante tutto il gioco e il modo in cui ti avvicini”, ha detto O'Neill.

“Abbiamo dato il massimo qui quando abbiamo iniziato con intensità. Se guardi indietro alla partita contro il Lussemburgo (vittoria per 2-0 il mese scorso), questo era l'intento fin dall'inizio e in passato lo abbiamo fatto con squadre più affermate.

“Questo è qualcosa che dobbiamo inserire anche nella mentalità e nella psicologia di questa squadra. Vogliamo che il gioco abbia intensità, quindi spetta a noi creare quel tipo di gioco”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *