Soccer

Deal agreed: Thomas Tuchel will be new England manager


Il tedesco Thomas Tuchel diventerà il nuovo allenatore dell'Inghilterra, riferisce l'agenzia di stampa PA.

Resta inteso che la conferma potrebbe arrivare già mercoledì, dopo che i colloqui avanzati tra Tuchel e la Federcalcio sono progrediti rapidamente martedì.

La FA non ha commentato i rapporti diffusi che collegano il primo Chelsea capo con la posizione lasciata libera da Gareth Southgate dopo Euro 2024.

Tuttavia, se confermato, Tuchel diventerebbe il terzo non inglese a ricoprire l'incarico dopo Sven-Goran Eriksson e Fabio Capello.

Il 51enne vanta una notevole esperienza a livello d'élite avendo guidato Chelsea A Lega dei Campioni gloria nel 2021 e ha allenato anche Paris St Germain e Bayern Monaco.

La notizia, iniziata con notizie simili apparse sui media tedeschi la scorsa settimana, fa seguito ad affermazioni alle quali anche la FA si era avvicinata Manchester City direttore Pep Guardiola.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 febbraio 2022: Thomas Tuchel, manager del Chelsea, durante la partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La FA aveva chiarito all'inizio del processo di reclutamento a luglio che la nazionalità non era un problema, si trattava della ricerca della persona migliore per il lavoro.

L'allenatore Under 21 Lee Carsley è stato alla guida ad interim della squadra senior per le partite della Nations League quest'autunno.

Si pensava che Carsley fosse un candidato per il lavoro, ma la mancanza di chiarezza da parte sua riguardo alle proprie ambizioni aveva riacceso le speculazioni sulla posizione negli ultimi giorni.

L'Inghilterra è stata battuta dalla Grecia giovedì scorso e la sensazione era crescente poiché la FA probabilmente avrebbe guardato altrove.

Tuchel, che ha allenato anche Mainz e Borussia Dortmund, era disponibile dopo aver lasciato il Bayern la scorsa estate.

FRANCOFORTE, GERMANIA - giovedì 20 giugno 2024: i giocatori inglesi si schierano per una foto di gruppo prima della partita del Gruppo C UEFA Euro 2024 tra Danimarca e Inghilterra al Waldstadion. Fila posteriore a sinistra: Kyle Walker, portiere Jordan Pickford, Marc Guéhi, Bukayo Saka, John Stones, Jude Bellingham. Prima fila da sinistra: Trent Alexander-Arnold, Declan Rice, il capitano Harry Kane, Kieran Trippier, Phil Foden. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)FRANCOFORTE, GERMANIA - giovedì 20 giugno 2024: i giocatori inglesi si schierano per una foto di gruppo prima della partita del Gruppo C UEFA Euro 2024 tra Danimarca e Inghilterra al Waldstadion. Fila posteriore a sinistra: Kyle Walker, portiere Jordan Pickford, Marc Guéhi, Bukayo Saka, John Stones, Jude Bellingham. Prima fila da sinistra: Trent Alexander-Arnold, Declan Rice, il capitano Harry Kane, Kieran Trippier, Phil Foden. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La sua nomina lo vedrebbe ricongiungersi con il capitano dell'Inghilterra e attaccante del Bayern Harry Kane.

Martedì parlando della prospettiva che Tuchel accettasse il lavoro, Kane ha detto a Sky Sports News: “Non mi è stato detto nulla. Fino all'annuncio non posso davvero commentare, ma ovviamente conosco bene Thomas dall'anno scorso.

“È un allenatore fantastico, una persona fantastica. Sono sicuro che i ragazzi della FA mi contatteranno quando ne sapranno di più”.

L'ex difensore dell'Inghilterra Stuart Pearce ritiene che ci si aspetterà molto da Tuchel dopo che il Southgate ha portato la squadra a due finali importanti.

Pearce, che ha vinto 78 presenze, ha detto a talkSPORT: “Quando Gareth se ne andò in estate la gente diceva: 'dobbiamo fare il passo successivo'.

“Qual è il prossimo passo per arrivare alla finale e arrivare secondo? Il prossimo passo è vincere trofei.

“Questa sarà l'aspettativa e penso che avrà un torneo davvero difficile in un anno e mezzo per tentare di vincere la Coppa del Mondo negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. È una prospettiva difficile”.

Ex Tottenham L'allenatore Harry Redknapp è deluso dal fatto che la FA abbia deciso di guardare all'estero.

Redknapp, che ha vinto anche il Coppa d'Inghilterra con il Portsmouth e una volta era lui stesso un contendente per il lavoro, ha detto a Sky Sports News: “Ha perso il lavoro abbastanza rapidamente in un paio di club. Non è che abbia avuto un enorme successo. È andato e venuto in un paio di club.

“Sono molto patriottico, penso che dovremmo avere un allenatore inglese ma ovviamente il campo tra cui scegliere era molto ristretto”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *