Technology

Se siete appassionati di gaming, pop e tech fate un salto a Bolzano questo fine settimana, c'è il Game Ground 2024


Dal 18 al 20 ottobre 2024, Bolzano diventerà il punto di riferimento per tutti gli appassionati di videogiochicon la quarta edizione del Campo da giocoun evento dedicato alla cultura videoludica. Durante questo fine settimana, la città sarà animata da mostre, panel, talk e tornei con la partecipazione di creator di fama internazionale e ospiti di spicco del settore. Una festa che coinvolgerà varie location della città, offrendo un'esperienza unica ai partecipanti, sia appassionati di gaming che neofiti. E ci sarà spazio anche per la cultura pop e la tecnologia!

Eventi clou di Game Ground 2024

Dal venerdì alla domenica, l'edizione 2024 di Game Ground prevede una serie di eventi imperdibili.

Tra i più attesi ci sono:

  • la 48 ore di giocoun vero e proprio hackathon in cui vari sviluppatori si sfideranno nella creazione di un videogioco da zero;
  • lo spettacolare Spettacolo di acrobazie ispirato a Principe di Persia;
  • il DJ set per la festa del bagliore a tema anni '80-'90 che trasformerà Castel Mareccio in una festa a tema videoludico.

Panel e talk dedicati ai professionisti del settore

Oltre all'intrattenimento, Game Ground offrirà momenti di approfondimento con conferenze tenute da esperti dell'industria dei videogiochi.

Venerdì, ad esempio, si parlerà di Alba di Orizzonte Zero con Claudia Gibbardo di Guerrilla Games, mentre sabato ci sarà un panel su Cadere con la giornalista Lorena Rao ei creatore Svet e Victorlaszlo88.

Il 20 ottobre ci saranno anche panel che vedono protagonisti 11 bit Studistudio di sviluppo con sede a Varsavia, e Giochi di Stormindil primo studio italiano indipendente a lavorare su una IP di Hollywood.

Tornei e ospiti speciali

Per chi ama la competizione, ci saranno diversi tornei di videogiochianche basato su titoli rilasciati da poco.

Inoltre, il pubblico avrà la possibilità di incontrare celebrità del mondo videoludico come Favij e Sabaku No Maiku. Il festival sarà un'occasione unica per interagire con alcuni dei protagonisti più importanti del panorama italiano e internazionale del gaming.

Il prefiera

Prima ancora dell'inizio dell'evento vero e proprio ci saranno altri due eventi:

  • Quando: dalle 18:30 di mercoledì 16 ottobre. Colomba: Parkhotel Laurin. Cosa: panel “BZ to rest of the world: videogames come sport” in compagnia di Stefano Tabarelli, Alex Stan e Marco Olivari, un panel dedicato al gaming competitivo.
  • Quando giovedì 17 ottobre alle 20:00. Colomba: al DRIN. Cosa: il primo torneo italiano con il nuovissimo Super Mario Party Jamboree, giusto nel giorno della sua release ufficiale.

Dove e quando

Game Ground si terrà a Bolzano da venerdì 18 a domenica 20 ottobre.

Tra le location coinvolte ci saranno Castel Mareccio, Palazzo Mercantile, il Museo di Scenze Naturali e la Biblioteca Civica.

Tutte le attività del festival sono a ingresso gratuito.

Il programma completo e tutti gli altri dettagli utili li trovate sul sito ufficiale dell'evento.

Altre notizie pop che non vorresti perderti:

Appassionati di cultura pop e hobby “nerd”? Ecco altri articoli che potrebbero piacervi:



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *