Soccer

Mamardashvili will 'fight' to be No. 1 – even if Alisson 'doesn't leave'


Il Liverpool ha investito nel piano di successione dei portieri durante l'estate firmando Giorgi Mamardashvili una stagione prima e il ruolo da numero 1 è già nella sua mente.

I Reds hanno ottenuto Mamardashvili dal Valencia con un accordo del valore di 29 milioni di sterline, ma non si trasferirà ad Anfield fino alla prossima estate.

Caoimhin Kelleher ha già colto il suggerimento e ha espresso il desiderio di valutare le sue opzioni l'anno prossimo, nel frattempo Alisson ha accolto la firma come un “buona idea.”

Il brasiliano è stato collegato all’Arabia Saudita più volte di quanto vogliamo ricordare, ma recentemente ha insistito sul fatto che “voglio onorare il mio contratto e terminarlo qui o stipularne uno nuovo”.

Ma Alissonche ha un contratto fino al 2026 e ha un'opzione per un ulteriore anno, è stato invitato a prepararsi alla concorrenza dal entrante Mamardashvili.

“Sono stato attratto dal progetto del Liverpool quando i rappresentanti del club mi hanno incontrato per ingaggiarmi”, ha detto il portiere a First Channel della televisione georgiana, tramite El Desmarca.

2WR90RNValencia, Spagna. 09th Mar, 2024. Giorgi Mamardashvili del Valencia CF celebra il traguardo durante la partita della Liga. 9 marzo 2024. (Foto di Acero/Alter Photos/Sipa USA) Credito: Sipa US/Alamy Live News

“Lotterò per il posto di portiere titolare, anche se l'attuale portiere non lascerà la squadra”.

È giusto dire, tuttavia, che non sarà così facile da rimuovere Alisson come è dire. È un portiere di livello mondiale che non ottiene il riconoscimento più ampio che merita.

Se prendiamo in considerazione la sua storia di infortuni, però, ci sarà una chiara possibilità per il portiere georgiano di fare una dichiarazione come Alisson ha saltato partite per infortunio o malattia in cinque delle ultime sei stagioni.

Mamardashvili, che sta studiando inglese e seguendo il Premier Leagueha più di 200 presenze a livello di club e nazionale insieme, e ha solo 24 anni.

Ha un soffitto incredibilmente alto ed evidentemente molta ambizione, di cui non si può criticare perché non vuoi un giocatore che sia felice di sedersi inattivo e guardare dalla panchina.

Arne Slot disse allo stesso modo quando Kelleher ha espresso le sue ambizioni all'inizio della stagione, dicendo: “Sarei davvero preoccupato se un giocatore uscisse dicendo: 'Non mi interessa giocare in prima squadra, mi piace così tanto in panchina e Voglio restare lì per il resto della mia vita'.

“Finché accettano la loro situazione, non accettandola in un modo del tipo 'non mi interessa, non gioco', ma accettandola aiutando la squadra ogni volta che è necessario, allora è un buon posto in cui trovarsi”. .”

Non c'è una fiducia tranquilla con Mamardashvili, e sicuramente guadagnerà molti fan grazie a ciò.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *