Economia Finanza

Guerra, ultime notizie. Raid Usa su siti armi Houthi. Ancora attacchi a Unifil


Medio Oriente

Gli Stati Uniti hanno condotto attacchi mirati contro cinque depositi di armi sotterranei nelle zone dello Yemen sotto il controllo dei miliziani sciiti Houthi. Unifil ieri ha denunciato ancora nuovi attacchi israeliani, ma in serata l'esercito dello Stato ebraico ha ribadito che la missione Onu “non è un'obiettivo”.

  • Siria, raid Israele colpisce Latakia

    Le autorità siriane hanno segnalato che un raid aereo israeliano ha colpito questa mattina la città costiera di Latakia. Lo riporta l'agenzia di stampa Sana, spiegando che il raid ha provocato un incendio e che le vigili del fuoco sono al lavoro per estinguerlo. La tv siriana ha aggiunto che la contraerea è entrata in azione per contrastare l'attacco israeliano.

  • Milizia filo-Iran, lanciata da Iraq drone verso Israele

    La resistenza islamica in Iraq, gruppo filo iraniano, ha rivendicato di aver lanciato un drone verso Eilat, nel sud di Israele. La richiesta arriva dopo che stavano suonando le sirene di allarme nella zona di Eilat.

  • Usa: da oggi Biden in Germania, in agenda Ucraina e Medioriente

    Joe Biden parte oggi per la Germania, dove si tratterrà fino al 18 ottobre. Il presidente degli Stati Uniti, annuncia la Casa Bianca, incontrerà i leader tedeschi “per rafforzare ulteriormente lo stretto legame che gli Stati Uniti e la Germania condividono come alleati e amici e coordinare le priorità geopolitiche, tra cui la difesa dell'Ucraina contro l' aggressione russa e gli eventi in Medio Oriente”. Biden riaffermerà inoltre “il nostro impegno comune per la democrazia e la lotta all'antisemitismo e all'odio; promuoverà la cooperazione in materia di economia, commercio e tecnologia; e rafforzerà le nostre alleanze e partnership euro-atlantiche”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *