Soccer

Slot's training choice that made ex-player 'a little more crazy'


I metodi non mancano quando si tratta di un allenatore che estrae il massimo dai propri giocatori, e Arne Slot ha dimostrato la sua propensione quando ha inviato i giocatori alle lezioni di kickboxing.

Col passare del tempo, impariamo di più su Slot e su come opera, sia davanti alla telecamera che dietro le quinte.

Ha fatto un inizio positivo ad Anfield, il meglio che potesse sperare, ma ha ampiamente fatto capire che i veri test sono ancora dietro l'angolo.

Ciò che abbiamo imparato dalle partite fino ad oggi è che i duelli rimarranno un punto chiave su cui concentrarsi per l'olandese, avendo prontamente fatto riferimento al successo di squadra e individuale.

Non dobbiamo quindi stupirci delle tattiche che ha usato con gli ex giocatori.

Holmgren Pedersen, ex terzino destro di Slot al Feyenoord, ha rivelato di essere stato uno dei pochi giocatori scelti a prendere lezioni di kickboxing per trovare quell'1% in più.

“Penso che fossimo tre o quattro giocatori da lui selezionati”, ha detto Holmgren NRK. “In realtà è stato soprattutto per la questione mentale, che la soglia del dolore dovrebbe alzarsi visto che siamo impegnati in parecchi duelli.

“Inoltre, è stato un buon allenamento, quindi siamo solo migliorati in forma. Direi che ha aiutato.

“All'inizio pensavo così: “Devo andare ad allenarmi di boxe?” Ma poi ho anche pensato che suonasse piuttosto figo.

“Non ho provato molte arti marziali e simili prima in vita mia, quindi sembra davvero un po' divertente. Volevo provarci.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 21 settembre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La domanda è: ha avuto i risultati desiderati? Il norvegese Pedersen certamente la pensa così.

“In realtà ti ha aiutato a diventare un po' più 'pazzo' nella tua testa”, ha spiegato.

“Dopo aver ricevuto un pugno in faccia per un anno intero lì, in qualche modo non ti spaventi se la palla ti colpisce un po' in faccia, o se prendi una gomitata, o qualcosa del genere. In un certo senso vai all in.”

Sicuramente ha avuto l'effetto desiderato, quindi!

La squadra del Liverpool non è estranea a ribaltare ogni pietra nella ricerca del successo, ma ci chiediamo quali nuove idee Slot avrà per il suo attuale gruppo di giocatori nei mesi e negli anni a venire.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *