Soccer

Chelsea have 'BANNED' LFC scouts in petty response to transfer


Chelsea Secondo quanto riferito, hanno rifiutato gli scout del Liverpool e Uomo Unito dalla partecipazione alle partite dell'Accademia in questa stagione, in risposta a Rio Ngumohail trasferimento.

Ngumoha, l'ala 16enne, è passato da Chelsea al Liverpool quest'estate, nonostante i migliori tentativi del club londinese di mantenere il suo bene prezioso.

Successivamente il giovane è entrato nel vivaio dei Reds, allenandosi quotidianamente con l'Under 21, giocando con l'Under 18 e nella UEFA Youth League a livello U19.

Il successo del Liverpool nell'ingaggio di Ngumoha è arrivato tra ulteriore interesse da parte di Uomo UnitoMentre Chelsea fece uno sforzo concertato per convincerlo a restare.

La natura del trasferimento, che ha attirato l'attenzione di alto profilo da parte dei media, ha portato a una risposta meschina da parte degli interni del club londinese.

Secondo L'Atletico, Chelsea hanno rifiutato le richieste sia del Liverpool che Uomo Unito per gli scout che parteciperanno alle partite giovanili presso il loro Cobham Training Center in questa stagione.

KIRKBY, INGHILTERRA - mercoledì 28 agosto 2024: Rob Jones di Liverpool (LR), Jay Spearing, Alex Inglethorpe, John Barnes, Hugh McAuley durante la partita della Premier League Cup Under-18 tra gli Under-18 del Liverpool FC e gli Under-18 dell'Arsenal FC all'Accademia di Liverpool. L'Arsenal ha vinto 5-3. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Si spiega che “più persone a conoscenza della situazione” affermano che “Chelsea sono stati i primi a limitare l’accesso agli scout dell’opposizione”.

Chelsea fonti lo hanno negato, insistendo invece sul fatto che in realtà era stato rifiutato loro l'accesso alle partite dell'AXA Training Centre, anche se fonti del Liverpool hanno risposto che “nessuna richiesta è stata respinta finora in questa stagione”.

La situazione è descritta come “reciproca” e, sebbene il Liverpool sia irremovibile di non aver rifiutato alcuna richiesta di accredito, fonti del club hanno ammesso che “se Chelsea se gli scout hanno presentato domanda in futuro, è probabile che vengano respinti.

“La decisione del club di West London è stata interpretata come una risposta alla sconfitta [Ngumoha]”, aggiunge The Athletic.

KIRKBY, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Marc Bridge-Wilkinson, allenatore capo dell'Under 21 di Liverpool (LR), Alex Inglethorpe, direttore dell'Accademia, Michael Edwards, amministratore delegato del calcio FSG, e l'ambasciatore del club Sir Kenny Dalglish durante la partita della UEFA Youth League tra gli Under 19 del Liverpool FC e gli Under 19 del Bologna FC 1909 alla Liverpool Academy. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Marc Bridge-Wilkinson, allenatore capo dell'Under 21 di Liverpool (LR), Alex Inglethorpe, direttore dell'Accademia, Michael Edwards, amministratore delegato del calcio FSG, e l'ambasciatore del club Sir Kenny Dalglish durante la partita della UEFA Youth League tra gli Under 19 del Liverpool FC e gli Under 19 del Bologna FC 1909 alla Liverpool Academy. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Si sono svolti colloqui tra ChelseaLiverpool e Uomo Unito per risolvere la questione, però “non è stato ancora raggiunto alcun accordo”.

È importante sostenere che “nessuno dei tre club ha emesso un divieto formale nei confronti degli scout degli altri”, soprattutto perché ciò violerebbe Premier League regole.

“Le regole relative allo sviluppo giovanile prevedono che i club permettano agli scout di altri club di assistere alle partite del settore giovanile”, si spiega.

Ciò “a condizione che lo scout avvisi entrambe le società coinvolte nella partita entro e non oltre mezzogiorno dell’ultimo giorno lavorativo prima della partita e presenti un documento d’identità valido”.

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Il sostituto del Liverpool Rio Ngumoha (2° da L) in panchina con Alvin Ayman prima della partita della prima giornata della UEFA Youth League tra gli Under 19 dell'AC Milan e gli Under 19 del Liverpool FC al Centro Sportivo Vismara. La partita finì 0-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Il sostituto del Liverpool Rio Ngumoha (2° da L) in panchina con Alvin Ayman prima della partita della prima giornata della UEFA Youth League tra gli Under 19 dell'AC Milan e gli Under 19 del Liverpool FC al Centro Sportivo Vismara. La partita finì 0-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool ha adottato un nuovo approccio al reclutamento giovanile negli anni successivi alla Brexit, concentrandosi sull’ingaggio dei migliori talenti del settore giovanile di tutto il Regno Unito.

Ngumoha e il centrocampista Alvin Ayman, che si sono uniti da Lupi in agosto, sono gli ultimi di una lunga serie di arrivi nell'ambito di questo nuovo impulso.

Trey Nyoni e Amara Nallo hanno firmato da Leicester E West Ham rispettivamente nel 2023, mentre Ben Doak, Kaide Gordon, Calum Scanlon e Trent Kone-Doherty sono tra quelli ad aver concluso accordi simili.

Bobby Clark unito da Newcastle nel 2021 con un accordo del valore di 1,5 milioni di sterline, prima di passare al Salisburgo per 10 milioni di sterline in estate.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *