Soccer

Alonso received surprise PL job offer after rejecting Liverpool


L'interesse del Liverpool per Xabi Alonso era ben documentato durante la ricerca Jurgen Kloppdel successore, ma anche lo spagnolo era un bersaglio Uomo Unito.

Alonso è stato scelto da molti tifosi come allenatore ideale da assumere dopo le dimissioni di Klopp, e quelli del Liverpool sembravano essere d'accordo.

Ma dopo mesi di speculazioni, l'ex centrocampista ha deciso di rifiutare le avances dell'Anfield in favore di restare alla guida del Bayer Leverkusen.

Il Liverpool invece lo ha assunto Arne Slot e l'olandese ha fatto un inizio straordinario nella panchina, cancellando ogni frustrazione tra i tifosi per aver perso Alonso.

All'Old Trafford non c'è stato un tale lusso, con Uomo UnitoL'incapacità di convincere un candidato più qualificato di Erik ten Hag li vede mantenere la fiducia nell'ex allenatore dell'Ajax.

Tuttavia, secondo IL PostaCon Sami Mokbel c'è stato un tentativo di nominare Alonso come sostituto di Ten Hag.

2TCJJBK Stoccarda, Germania. 10 dicembre 2023. Calcio: Bundesliga, VfB Stuttgart - Bayer Leverkusen, giornata 14, MHPArena. L'allenatore del Leverkusen Xabi Alonso si trova allo stadio prima della partita. Credito: Tom Weller/dpa - NOTA IMPORTANTE: In conformità con le norme della Lega di calcio tedesca DFL e della Federcalcio tedesca DFB, è vietato utilizzare o far utilizzare fotografie scattate nello stadio e/o nella partita sotto forma di immagini sequenziali e/o serie di foto simili a video./dpa/Alamy Live News

Come per il contatto con il Liverpool, Alonso ha rifiutato la possibilità di subentrare allo United, con il 42enne ora indicato come “principale contendente” per essere il possibile successore di Carlo Ancelotti al Manchester United. Real Madrid.

Il “lavoro di identificazione dei candidati” del Real è iniziato mentre Ancelotti si avvia verso gli ultimi 18 mesi del suo contratto al Bernabeu all'età di 65 anni.

LEGGERE: Trent Alexander-Arnold è ora “obiettivo prioritario” per il Real Madrid – fonte principale

La prospettiva che Alonso diventi allenatore dello United è, ovviamente, inverosimile, anche a causa dei suoi legami con il Liverpool dopo cinque anni da giocatore.

Sebbene lo United abbia ancora la reputazione di uno dei club più grandi del calcio, in termini di record in campo negli ultimi anni e di gestione al di fuori dello stesso, è a miglia di distanza da quel livello.

Si potrebbe certamente sostenere che il passaggio dal Leverkusen allo United sarebbe stato un passo indietro in quella fase sulla base del merito sportivo.

Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso batte il Friburgo e ristabilisce il suo vantaggio di 10 punti in testa alla Bundesliga (Tom Weller/AP)Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso batte il Friburgo e ristabilisce il suo vantaggio di 10 punti in testa alla Bundesliga (Tom Weller/AP)

Il Leverkusen ha vinto la Bundesliga la scorsa stagione dopo essere rimasto imbattuto per l'intera stagione, con l'unica sconfitta in tutte le competizioni avvenuta nel Europa League finale.

La squadra di Alonso è ora in Lega dei Campioni e hanno ottenuto due vittorie su due negli scontri con Feyenoord e AC Milan finora, anche se sono quinti nella massima serie tedesca dopo tre vittorie, due pareggi e una sconfitta.

Si credeva che lo United fosse passato a Thomas Tuchel come candidato principale per subentrare nel caso in cui Ten Hag fosse stato estromesso, ma ora è diventato il nuovo allenatore dell'Inghilterra.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *