Sport

Cosa ci fa un cane in cima alla Grande Piramide di Giza in Egitto? Il video


Ad avvistarlo ea pubblicare il video della sua scoperta online è stato un uomo che stava sorvolando la zona con un parapendio

Patrizia Chimera

17 ottobre – 15:10 – MILANO

Cosa ci fa uno canna in cima alla Grande Piramide di Giza in Egitto? E, soprattutto, come ha fatto a raggiungere quella sommità? A immortalare una scena che sta facendo il giro del mondo è stato un uomo che stava sorvolando quella zona a bordo del suo parapendio. Realizzando un video dall'alto si è reso conto che sulla punta di una delle piramidi più famose del Paese nordafricano c'era un cane che scodinzolava: non sembrava preoccupato o spaventato per quell'altezza impressionante. Da quando il video è stato pubblicato online, tanti utenti si sono sbizzarriti con le teorie più assurde.

una canna in vetta alla piramide

L'avvistamento insolito ha lasciato tutti senza parole. La scoperta è stata fatta sulla più grande piramide nella necropoli di Menficonosciuta da tutti come la Grande Piramide di Giza o come Piramide di Cheope: è alta 140 metri e il perimetro alla base è di quasi un chilometro. Scalarla è un'impresa ardua…

Alex Lang stava volando con il suo parapendio sopra quello che forse è il più famoso monumento dell'Antico Egitto e stava filmando tutto quello che poteva ammirare dall'alto. Mai si sarebbe aspettato, però, di immortalare una scena del genere. Passando sopra la Grande Piramide di Giza l'uomo ha notato che in cima c'era un cane che scodinzolava. Dal video si può vedere perfettamente l'animale felice di questa sua impresa: come ha fatto, però, ad arrivare fin lassù? UN Storico il “testimone oculare” ha raccontato che stava abbaiando agli uccelli.

il video del cane ha fatto il giro del mondo

Da quando il video è stato condiviso sui social è diventato virale ed è stato commentato da tantissime persone. Tutti si chiedono come sia finito lì quel povero animale e, soprattutto, si domandano se sia riuscito a scendere. Molti utenti sono preoccupati in merito alle sue condizioni di salute, soprattutto se avesse qualcosa da bere o da mangiare o se le autorità siano intervenute o meno in suo soccorso.

C'è anche, però, chi ha ironizzato su quella scena bizzarra: qualcuno, infatti, sostiene che non sia “un cane, ma il dio Anubi“. Altri si interrogano, invece, se viva proprio lì, sotto il sole cocente egiziano a metri di altezza dal suolo.

Al momento, però, tutte queste domande rimangono senza una risposta. Chissà come sta il cagnolino divenuto suo malgrado una star del web.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *