Webb has rubbished Arsenal fans' Szoboszlai conspiracy theory
Il capo degli arbitri Howard Webb ha sfatato una teoria del complotto Arsenale tifosi per i quali gli arbitri hanno trascurato un cartellino rosso Dominik Szoboszlai questa stagione.
Questa stagione ha già visto una serie di sottotrame ridicole, ma forse nessuna più dell'ossessione per i giocatori ammoniti per aver calciato via il pallone.
Ciò è stato alimentato da Arsenale tifosi e la loro incapacità di comprendere il motivo per cui Declan Rice è stato espulso per aver interrotto un calcio di punizione veloce nel pareggio per 1-1 con Brighton a settembre.
Alcune settimane dopo, il compagno di squadra di Rice, Leandro Trossard, fu espulso per la decisione insensata di calciare via la palla durante il pareggio per 2-2 con Città dell'uomo.
Sono passati 1,07 secondi tra il fischio di Michael Oliver e il calcio di Leandro Trossard lontano.
Lo scorso fine settimana, c'erano 1,13 secondi tra il fischio di Oliver e il calcio di Szoboszlai durante la sconfitta per 1-0 del Liverpool contro il Forest
Stesso arbitro, stessa infrazione, stesso… pic.twitter.com/fSAXL2xT4x
— Mo (@Mo_Arsenal9) 23 settembre 2024
Parte di Arsenale I tentativi dei tifosi di denunciare una cospirazione contro di loro all'interno del PGMOL li hanno visti individuare una situazione che coinvolgeva Szoboszlai nelle fasi finali della sconfitta per 1-0 del Liverpool contro Foresta di Nottingham ad Anfield.
Con un fallo per Forest, Szoboszlai ha lanciato la palla attraverso l'area di rigore frustrato, con l'incredulità del nord di Londra che non fosse stato ammonito.
Parlando al podcast Stick to Football, il capo della PGMOL Webb ha spiegato perché i casi erano “incomparabili” e come sarebbe stato “folle” rimproverare il numero 8 del Liverpool.
“Un paio di settimane fa è stato fatto un paragone tra ciò che Trossard ha fatto nella City…Arsenale partita e cosa ha fatto Szoboszlai nella partita Liverpool-Forest”, ha spiegato Webb.
“Beh, sono davvero incomparabili in termini di impatto.
“Uno è successo su punizione Città dell'uomo in area offensiva nel recupero alla fine del primo tempo, Trossard ha calciato via la palla, impedendo al City anche solo di pensare a riprendere velocemente il gioco.
“Sono sicuro che avrebbero voluto, o almeno avrebbero avuto la possibilità di farlo.
“L'altro Liverpool è stato sotto in casa contro il Forest, 1-0, è successo al 90+4 minuti, c'è stata una segnalazione di fuorigioco o un fallo commesso contro il Liverpool,
“Szoboszlai, frustrato, calcia la palla attraverso l’area di rigore – facendogli perdere tempo.
“Sarebbe una follia se lo ammonissimo a quel punto. Perché dovremmo metterlo in guardia?
“A quel punto, calciando via il pallone, i Forest dicono 'grazie mille, stai facendo il nostro lavoro qui'.
“Saremmo visti come totalmente fuori contatto con il gioco in quella situazione.
“Mentre l’altro ha avuto un impatto sulla possibilità del City di riprendere la partita, perché c’erano giocatori lì per ricominciare, in questa situazione non c’erano giocatori del Forest lì. In ogni caso non sarebbero ripartiti velocemente.
“Ci chiedi di avere una certa comprensione del gioco, quindi per me aveva perfettamente senso.”