Man City's 115 charges will be resolved in 'near future' – PL
IL premier League causa contro Manchester City La questione delle presunte violazioni delle sue regole finanziarie “si risolverà da sola nel prossimo futuro”, ha affermato il suo amministratore delegato Richard Masters.
Il City resta in pole position per mantenere il titolo dopo una vittoria per 4-0 Brighton giovedì sera, che sarebbe stato il secondo da quando 115 accuse furono mosse contro di loro dal premier League nel febbraio dello scorso anno.
Alla domanda se un secondo successo del City mentre le accuse restano pendenti danneggerebbe il campionato europeo, Masters ha detto: “Non spetta alle autorità calcistiche iniziare a essere selettive su chi vorrebbero vincere il campionato.
“Il punto chiave è che hai questo pericolo fino all'ultimo giorno. Chissà dove saremo il 19 maggio?”
Masters, intervenendo all'assemblea generale delle Leghe Europee, ha aggiunto: “Ovviamente non possiamo commentare il caso, la data è stata fissata e il caso si risolverà da solo in un prossimo futuro, e non posso fare ulteriori commenti su Esso.”
Una commissione indipendente esaminerà il caso entro la fine dell’anno, ma certamente non prima della fine dell’attuale campagna. Considerata l’entità delle accuse, la decisione sul caso potrebbe non arrivare prima del prossimo anno.
Al momento in cui furono formulate le accuse, la città dichiarò di aver accolto con favore una revisione della questione da parte di una commissione indipendente “per considerare in modo imparziale l’insieme completo di prove inconfutabili che esistono a sostegno della nostra posizione”.
Il club ha aggiunto: “Pertanto non vediamo l'ora che questa questione venga chiusa una volta per tutte”.
Sentiero cittadino Arsenale entro un certo punto in vista del fine settimana, ma ho una partita in mano contro i Gunners.
Se riuscissero a vincere il titolo, sarebbe il quarto consecutivo e il sesto nelle ultime sette stagioni.