Soccer

Chelsea boss says 'good news' on injuries despite 2 absences


Chelsea l'allenatore Enzo Maresca ha rivelato “buone notizie” sul fronte degli infortuni in vista della trasferta a Liverpool, con Reece James finalmente di nuovo in lizza.

Il terzino destro dell'Inghilterra James è tornato ad allenarsi Chelsea la scorsa settimana, dopo due mesi di assenza per un altro infortunio, questa volta una recidiva di un problema al tendine del ginocchio.

È stato l'ultimo di una lunga serie di problemi per il capitano, ma parlando in vista della partita tra Liverpool e Liverpool. Chelsea domenica Maresca ha confermato di essere in corsa.

Ciò porta con sé una “buona notizia” per quanto riguarda la situazione infortuni dei Blues nel complesso, anche se Marc Cucurella e Wesley Fofana salteranno entrambi per squalifica.

“Finalmente siamo tutti disponibili. [Apart from] quelli sospesi”, ha detto Maresca ai giornalisti venerdì, per football.londra.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 13 agosto 2023: Reece James del Chelsea sembra abbattuto durante la partita della fa Premier League tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo Stamford Bridge. La partita finì con un pareggio per 1-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“[Reece James] è disponibile. Ha lavorato con noi durante la sosta per le Nazionali. Finalmente è tornato.

“È complicato quando ti infortuni ancora e ancora. Non è facile: sei sempre alla ricerca di una soluzione.

“La soluzione con Reece è la stessa che stiamo utilizzando con Wes e Romeo; usandoli in una partita a settimana. Il corpo di Reece, al momento, non può giocare due volte a settimana”.

Resta da vedere, poi, se James verrà utilizzato contro il Liverpool, con Chelsea affronterà il Panathinaikos in Europa Conference League quattro giorni dopo.

C'è la possibilità che Maresca decida di non lanciarlo in uno scontro di così alto profilo, ma sicuramente complica i preparativi per Arne Slot.

Per quanto riguarda l’assenza di Cucurella e Fofana – che sono stati i titolari in questa stagione – l’italiano è stato ottimista riguardo all’opportunità per gli altri.

LONDRA, INGHILTERRA - martedì 4 aprile 2023: Marc Cucurella del Chelsea durante la partita della fa Premier League tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo Stamford Bridge. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - martedì 4 aprile 2023: Marc Cucurella del Chelsea durante la partita della fa Premier League tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo Stamford Bridge. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Non è un problema. Sono molto contento della squadra, molto contento dei giocatori da quando abbiamo iniziato”, ha spiegato.

“Cerchiamo di condividere minuti con tutta la concorrenza che abbiamo. Abbiamo due giocatori squalificati. Troveremo giocatori diversi”.

Maresca ha però rivelato che il terzino sinistro Ben Chilwell è in dubbio a causa di un malore, e anche questo è il caso Kostas Tsimikas E Wataru Endo a Liverpool.

Chilwell potrebbe essere un'opzione per sostituire Cucurella, ma Renato Veiga è un sostituto più probabile, mentre Tosin Adarabioyo o Axel Disasi dovrebbero sostituire Fofana come difensore centrale.

Possibile Chelsea XI: Sanchez; Gusto, Adarabioyo, Colwill, Veiga; Caicedo, Fernandez; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *