Soccer

Liverpool lineup vs. West Ham – Salah dropped with 5 changes?


Jurgen Klopp è probabile che apporterà ulteriori modifiche mentre il Liverpool si dirige allo stadio di Londra per affrontare West Hamtre giorni dopo l'umiliazione del derby del Merseyside.

Dopo aver subito uno dei peggiori risultati del regno di Klopp mercoledì sera, i Reds sono di nuovo in viaggio con una trasferta nell'est di Londra.

Con solo quattro partite rimaste sotto la guida dell'attuale allenatore, c'è un disperato bisogno di recuperare la forma, in particolare con un piazzamento tra i primi quattro non ancora nemmeno garantito.

Le preoccupazioni per la forma e la cautela sulla forma fisica probabilmente forzano un po' la mano di Klopp quando si tratta della formazione titolare del Liverpool.

Notizie sulla squadra

La conferenza stampa pre-partita di Klopp è stata in gran parte tranquilla, ma ci ha detto quanto segue:

XI di Liverpool contro West Ham

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 9 dicembre 2023: Jarell Quansah di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Crystal Palace FC e il Liverpool FC al Selhurst Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool è stato, per dirla senza mezzi termini, tragico nella sconfitta infrasettimanale Evertone sono necessarie modifiche.

Ibrahima Konate, Dominik Szoboszlai, Curtis Jones, Mohamed Salah E Darwin Nunez sono stati tra quelli che hanno avuto maggiori difficoltà, anche se è improbabile che abbandonino tutti gli studi.

Tuttavia, esiste l’opportunità – e la necessità – di una rotazione con un calcio d’inizio anticipato:

Queste modifiche vedrebbero questo Liverpool XI:

Alisson; Gomez, Quansah, Van Dijk, Robertson; Endo, Mac Allister, Gravenberch; Diaz, Gakpo, Nunez


Visto il calo di rendimento tra la vittoria per 3-1 a Fulham e l'imbarazzo a Goodison, Klopp potrebbe cercare di schierare una squadra simile a quella che ha vinto a Craven Cottage:

  • Alexander-Arnold ha mantenuto ma Quansah è entrato per Konate
  • Endo, Gravenberch e Harvey Elliott a centrocampo
  • Salah continua a destra, Diaz a sinistra con Gakpo al posto di Nunez in attacco

Ciò vedrebbe i Reds schierarsi in questo modo:

Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, Van Dijk, Robertson; Endo, Elliott, Gravenberch; Salah, Diaz, Gakpo


La realtà è che perdere Evertonsoprattutto in questa fase della stagione e con l'avvicinarsi della partenza di Klopp, era del tutto inaccettabile.

Sabato i cambiamenti sono garantiti e giocatori del calibro di Quansah, Gravenberch e Gakpo potrebbero avere un'altra possibilità per impressionare il prossimo allenatore.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *