Sport

L’Inter si espande in Arabia Saudita e apre un’accademia. Zanetti: “Qui c’è passione”


I nerazzurri potranno contare sul supporto del Ministero degli Investimenti del Paese per estendere la presenza del proprio brand

19 ottobre – 07:19 – MILANO

L'Inter sbarca in Arabia Saudita. I nerazzurri hanno ottenuto la licenza MISA, essenziale per ogni azienda straniera che vuole operare a livello commerciale sul territorio (in particolare con gli enti governativi. E' il primo club a farlo. Attraverso un comunicato, infatti, l'Inter ha ufficializzato questa nuova collaborazione che darà l'opportunità di aprire delle Academy nerezzurre in Arabia.

la nota

“Il Club nerazzurro – si legge nella nota pubblicata dal club – potrà contare sul supporto del Ministero degli Investimenti dell'Arabia Saudita (MISA) per estendere ulteriormente la presenza del proprio brand in Medio Oriente e per far crescere la propria fanbase di tifosi. Allo stesso tempo, l'Inter porterà nel paese il proprio know-how, i valori e l'esperienza che caratterizzano un club di calcio ai massimi livelli, sostenendo il piano nazionale del Regno dell'Arabia Saudita per il 2030 (Vision 2030 Attraverso). la promozione del talento e della cultura sportiva, il Club nerazzurro intende contribuire positivamente alle ambizioni del paese per il futuro”. L'ottenimento della licenza è stato ufficializzato mercoledì a Riyad presso la sede del MISA. Erano presenti il ​​vicepresidente Javier Zanetti, il CEO Corporate Alessandro Antonello e il Chief Revenue Officer Luca Danovaro.

zanetti

Javier Zanetti ha commentato così la nuova partnership commerciale: “Fin dalla nostra prima visita Arabia Saudita ci ha colpito la passione che i giovani hanno per l'Inter. Per noi è un onore riuscire a coinvolgerli sempre più all'interno del mondo nerazzurro. Come Inter, abbiamo a cuore lo sviluppo dei giovani calciatori, sia da un punto di vista calcistico che soprattutto umano, e siamo pronti ad impegnarci per esportare nel paese il nostro know-how che va oltre il campo da gioco, toccando anche aspetti sociali e culturali .”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *