Istruzione

Tragedia in Brasile, studente 14enne entra in classe e uccide tre compagni di classe. Poi si suicida – Orizzonte Scuola Notizie


Grave episodio in una scuola in Brasile. Così come segnala Ansa, un ragazzo di 14 anni è entrato nella scuola municipale Dom Pedro I, armato di una pistola calibro 38, e ha aperto il fuoco contro i suoi compagni di classe, uccidendo tre studenti: due ragazze e un ragazzo, entrambi di 15 anni. Dopo aver compiuto l'atto, il giovane si è tolto la vita.

La notizia è stata confermata dalla Segreteria di Pubblica Sicurezza dello stato di Bahia (Ssp-Ba), che ha avviato un'indagine per chiarire le circostanze dell'accaduto. Il governatore Jerônimo Rodrigues, del partito dei Lavoratori (Pt), ha espresso le sue condoglianze attraverso un post su X, sottolineando l'importanza di un'indagine immediata per comprendere le motivazioni dietro a questo gesto estremo.

In un comunicato ufficiale, il comune di Heliópolis e il Dipartimento municipale dell'Educazione hanno manifestato il loro “profondo dolore e sgomento”. Hanno dichiarato: “In questo momento di immenso dolore e lutto, esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alle famiglie, agli amici e all'intera comunità scolastica, che sta affrontando una perdita devastante e irreparabile. Siamo uniti nella solidarietà con le vittime ei loro cari, così come con tutti gli studenti, gli insegnanti e il personale profondamente colpito da questa tragedia”.

Le indagini sono attualmente condotte dalla Polizia Militare, Civile e Tecnica, ma al momento non sono emerse informazioni sulle motivazioni che hanno spinto il giovane a compiere un gesto così estremo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *