Soccer

Slot insists no chance of Madrid distraction for Alexander-Arnold


Arne Slot ha insistito sul fatto che il Liverpool è “mentalmente forte” Trento Alexander-Arnold non sarà distratto dalle voci continue di un trasferimento a Real Madrid.

Con il contratto in scadenza a fine stagione, Alexander-Arnold, come saprai, è stato accostato al trasferimento al Real Madrid.

Queste voci sono emerse più frequentemente da quando il loro terzino destro, Dani Carvajal, ha subito un infortunio a fine stagione all'età di 32 anni.

Slot, però, pensa che “sottovalutiamo i nostri giocatori”, con Virgilio van Dijk E Mo Salah anche loro sotto i riflettori poiché i loro accordi scadono nel 2025.

L'allenatore ha detto alla stampa incluso il L'eco di Liverpool: “Questi giocatori sono abituati ad essere accostati quotidianamente a tutti i top club, con o senza contratto.

“Se pensi che siano disturbati da questi interessi, allora penso che non rendi giustizia a quanto sono forti mentalmente e a cosa sono abituati.

“Questo fa parte del nostro lavoro. Ero al Feyenoord l'anno scorso e mi hanno collegato a molti club e prima ancora e prima ancora. Questo fa parte del mondo in cui viviamo.

“Concentrati solo su quello che devi fare. Forse se hai 17 o 18 anni, potrebbe essere difficile per te. Ma Trento ha vinto il campionato, ha vinto il Lega dei CampioniVirgilio e Mo sono la stessa cosa.

“Non penso che sia un problema per loro esibirsi. Questo è anche quello che vediamo in questo momento perché stanno giocando davvero bene, mettiamola così”.

Il ruolo di Arne Slot come capo allenatore

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 14 settembre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, dà istruzioni a Trent Alexander-Arnold durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Quando Slot è subentrato Jürgen Kloppè diventato il primo “capo allenatore” ufficiale del Liverpool piuttosto che l'allenatore.

Ciò significa che ha leggermente meno responsabilità rispetto al suo predecessore, anche se ha ancora voce in capitolo nelle trattative contrattuali, come ha spiegato:

“Sono sempre stato un allenatore e sono sempre stato coinvolto in situazioni contrattuali del tipo 'chi vuoi prolungare?'

“Non sono io quello che sta seduto davanti agli agenti a parlare di soldi. Non penso Jürgen Klopp hai fatto questo? Penso che non ci sia differenza”.

Slot ha continuato dicendo: “Il mio obiettivo principale ora è il breve termine e penso che nel calcio sia principalmente una questione di breve termine, soprattutto se sei un manager.

“Stiamo pianificando anche il lungo termine, ma per me è più importante aiutare Richard a lungo termine. Il mio obiettivo principale è il breve termine”.

Come al solito, l'olandese non ha rivelato nulla sullo stato delle trattative contrattuali con i suoi giocatori, ma è un po' rassicurante sapere che non è preoccupato per le ansie fuori dal campo che si insinuano in campo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *