Soccer

Gravenberch thinks he “isn't natural” No. 6 but “feels comfortable”


Ryan GravenberchLa forma di inizio stagione di come centrocampista più profondo del Liverpool è stata rivelatrice, ma il giocatore pensa ancora di dover “adattarsi di più” poiché “non è un difensore n. 6 naturale”.

Il centrocampista olandese è stato senza dubbio il miglior giocatore del Liverpool finora in questa stagione, giocando un ruolo chiave nella forma dei Reds che li ha portati ai vertici della classifica. Premier League con sette partite giocate.

Gravenberch ha iniziato da titolare ciascuna di queste sette partite e due Lega dei Campioni partite, vincendole tutte tranne una: la sconfitta per 1-0 contro Foresta di Nottingham ad Anfield.

Se il Liverpool fosse riuscito a ingaggiare Martin Zubimendi, tuttavia, forse non gli sarebbe stata nemmeno data la possibilità di eccellere nella sua nuova posizione sotto Slot.

Parlando alla stampa, incluso il CustodeGravenberch ha ricordato una telefonata con il nuovo allenatore in cui Slot gli ha spiegato i suoi piani.

Il 22enne ha detto: “Dopo gli Europei mi ha chiamato e ha detto che voleva darmi una possibilità e poi ha detto: 'Voglio che ti concentri sulla posizione numero 8, ma voglio anche vederti in la posizione n. 6'.

“La mia prima reazione è stata davvero positiva perché come giocatore non importa dove giochi, purché tu possa giocare. Quando giocavo all’Ajax ho ricoperto anche questo ruolo, ma non tanto, quindi sapevo un po’ cosa dovevo fare”.

Ryan Gravenberch sente di poter “adattarsi di più”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Nottingham Forest FC ad Anfield. Il Notts Forest ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dall'inizio della stagione, Gravenberch ha portato a centrocampo eccellenza tecnica e capacità di spostare la palla in avanti con facilità verticalmente.

Ciò che forse ha sorpreso la gente, però, sono stati i suoi meriti verso la squadra anche quando era senza possesso palla Virgilio van Dijk ha gestito più intercettazioni su 90 per il Liverpool secondo FoMob.

Finora ha gestito anche 42 recuperi Premier Leaguepiù di ogni altro giocatore nelle attuali otto squadre migliori della divisione.

Nonostante ciò, sente che c'è ancora molto da imparare, aggiungendo: “Mi sento bene, ma ad essere sincero devo adattarmi di più perché non sono un difensore numero 6 naturale.

“Prima ero un trequartista più offensivo, quindi per quanto mi riguarda devo adattarmi di più. Penso che le prime partite siano state davvero buone, ma devo continuare a migliorare.

“Abbiamo molto possesso palla e ho molta palla ed è quello che volevo, quindi mi sento bene, mi sento a mio agio”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 25 agosto 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool abbraccia il capo allenatore Arne Slot mentre viene sostituito durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 25 agosto 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool abbraccia il capo allenatore Arne Slot mentre viene sostituito durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È chiaro che ciò che Slot desidera dal suo centrocampista difensivo è leggermente diverso dalle esigenze Jürgen Klopp aveva, quindi, l'inclusione di Gravenberch Wataru Endo.

Ciò non vuol dire, però, che non possa imparare dai suoi superiori.

Gravenberch ha detto: “Ho parlato con Macca (Alexis MacAllister) perché ovviamente la scorsa stagione ha giocato molto lì e anche Endo su quello che facevano loro, anticipando dove può arrivare la palla, solo qualche chiacchierata.

Se l'olandese riuscirà a continuare a imparare e a migliorare, non si può dire quanto potrà diventare bravo!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *