Furia Lazio, il ds Fabiani: “Douglas Luiz dà un pugno a Patric prima del gol. Manca uniformità”
Il dirigente biancoceleste dopo la sconfitta con la Juve: “La Var in questa stagione sta facendo danni inenarrabili. Così a cosa serve? A volte sembra che vada a senso unico”
“Il movimento del calcio tutto chiede uniformità di giudizi”. Tuona così nell'immediato post partita di Juventus-Lazio il direttore sportivo biancoceleste Angelo Fabiani. È lui a presentarsi subito ai microfoni di Sky e la polemica si accende intorno a un episodio in particolare: “Douglas Luiz poco prima che prendiamo gol dà un pugno a Patric ma lì il Var non è intervenuto. Lo stesso giocatore poi è entrato con il piede a martello su Rovella, e anche lì non è intervenuto, cosa che invece ha fatto sull'episodio dell'espulsione. Questa Var a cosa serve? senso unico E non è una cosa che riguarda la Lazio ma tutto il calcio. Così non si va da nessuna parte a meno che non facciamo un calcetto…”.
“danni inenarrabili”
—
“Non c'è uniformità, la Var in questa stagione sta facendo danni inenarrabili – ha proseguito il dirigente biancoceleste -. Non si capisce perché non si sanziona una condotta violenta. Se due settimane fa valutano che Tavares a Firenze va sulla caviglia dall'avversario , e ci danno rigore contro, perché oggi questo Douglas Luiz non viene sanzionato Rocchi deve mettere a posto questa situazione, non per la Lazio ma per il movimento calcistico tutto”.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA