Soccer

DEAL AGREED! Arne Slot will be new Liverpool manager


Liverpool e Feyenoord hanno ora concordato un compenso per l'allenatore Arne Slotche quest'estate passerà ad Anfield in sostituzione di Jurgen Klopp.

Sebbene il Liverpool abbia visto rifiutare un'offerta iniziale di risarcimento per Slot all'inizio di questa settimana, entrambi i club sono rimasti intenzionati a raggiungere un accordo.

Con il 45enne deciso a diventare il successore di Klopp, i colloqui sono proseguiti ed è stato concordato un pacchetto in vista dell'estate.

LEGGERE: Arne Slot: il punto di vista del calcio olandese sul nuovo allenatore del Liverpool

Lo riferiscono fonti sia inglesi che olandesi, che spiegano che si tratta di un accordo verbale così com'è.

VIMartijn Krabbendam spiega che “l'accordo è attualmente in fase di messa nero su bianco” e “l'accordo definitivo arriverà domani”.

2WGRKR0 Alkmaar, Paesi Bassi.  04 feb 2024. Alkmaar - Feyenoord coach Arne Slot durante la partita Eredivisie tra AZ v Feyenoord all'AFAS Stadion il 4 febbraio 2024 ad Alkmaar, Paesi Bassi.  Credito: immagini da scatola a scatola/Alamy Live News

La prima offerta rifiutata del Liverpool ammontava a circa 9 milioni di euro (7,7 milioni di sterline), ma fonte affidabile del Feyenoord 1908.nl riferisce che il valore dell'accordo si avvicina ai 15 milioni di euro (12,8 milioni di sterline).

Ciò garantisce che Slot sia l'allenatore più costoso della storia olandese, il che evidenzia la determinazione del Liverpool nell'ottenere il candidato giusto sulla scia delle dimissioni di Klopp.

Non dovrebbero esserci intoppi per quanto riguarda i rapporti personali con l'allenatore stesso, quasi certo che questi siano stati concordati almeno provvisoriamente in anticipo.

A Slot mancano ancora tre partite alla guida del Feyenoord, a partire da domenica sera in casa contro l'ex club del PEC Zwolle, ma il suo lavoro al Liverpool inizierà subito dopo.

L'olandese sarà la figura di spicco in campo del nuovo regime di Anfield, con un certo numero di staff che probabilmente lo seguiranno anche da Rotterdam.

Il Fenway Sports Group ha già presieduto ad una ristrutturazione della sala del consiglio del Liverpool Michael Edwards ora è il loro amministratore delegato del calcio mentre Richard Hughes è direttore sportivo e David Woodfine suo assistente.

Slot dovrebbe operare come capo allenatore, piuttosto che come manager tradizionale, inserendosi nella struttura esistente invece di fronteggiarla.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *