Soccer

5 talking points from Liverpool 2-1 Chelsea


Arne SlotIl Liverpool sta facendo fruscio di piume Premier League e rimanere in cima alla pila dopo aver salutato Chelsea.

Liverpool-Chelsea 2-1

Premier League (8) | Anfield
20 ottobre 2024

Obiettivi: Salah 29' (penna), Jones 51'; Jackson 48'


Momenti chiave Curtis Jones

2YBY591 Curtis Jones (al centro) di Liverpool celebra il secondo gol della partita durante la partita della Premier League ad Anfield, Liverpool. Data immagine: domenica 20 ottobre 2024.

Se c'è stato un momento chiave che ha influenzato l'esito di questa partita, è probabile che Jones vi sia stato coinvolto, e alla fine è stato meritatamente nominato Migliore in Campo.

Da un blocco importante su un tentativo di Cole Palmer per prevenire un momento pericoloso nella propria area di rigore, fino a risalire dall'altra parte e vincere un rigore.

In un'occasione, con la squadra in rottura, se Jones avesse giocato il suo passaggio a Salah un tocco prima, il Liverpool avrebbe potuto averne un secondo. Salah ha trovato Cody Gakpo sul secondo palo, ma Jones ha ritardato un po' troppo il passaggio e di conseguenza Salah era in fuorigioco.

Poi c'è stato un altro punto critico in cui a Jones è stata presentata una buona possibilità Darwin Nunezha effettuato un passaggio filtrante, ma ha ritardato il suo tiro ed è stato invece deviato dal portiere.

È stato assegnato un rigore, ma Chelsea Il portiere Robert Sanchez ha avuto un'altra possibilità quando è andato al VAR ed è stato ribaltato.

Jones ha messo il suo nome sul referto per riflettere la sua influenza su questa partita, prendendo una grande palla da Salah e alla fine spingendola oltre l'impetuoso Sanchez.

Ha ricevuto una meritata standing ovation quando è stato sostituito da Mac Allister negli ultimi dieci minuti della partita.

Superata la prima grande prova

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

ChelseaL'approccio di al reclutamento di ingaggiare tutti i giocatori che sono bravi su FIFA o Football Manager e sperare che alcuni siano bravi nella vita reale ha effettivamente dato i suoi frutti in questa stagione.

Hanno alcuni giocatori dotati e di talento, soprattutto in quello Città dell'uomo lascia andare, Cole Palmer, che fornirebbe al Liverpool il primo test da un giocatore più tradizionalmente forte Premier League squadra in questa stagione. In questo momento, Uomo Unito non contano davvero.

Quando Chelsea ha segnato un gol grazie a uno degli attaccanti più forti del campionato in questa stagione, Nicolas Jackson, sembrava che il Liverpool avrebbe avuto il suo bel da fare, ma ha ripristinato il vantaggio in tre minuti.

Kelly Cates ha detto a Sky subito dopo il fischio finale che la risposta dei giocatori dopo la partita l'ha fatta sembrare una partita di coppa.

Chelsea erano in ginocchio, esausti e delusi, mentre il Liverpool festeggiava una vittoria combattuta duramente.

È una vittoria che li mantiene in cima alla classifica e si sbarazza di ogni idea che abbiano avuto vita facile. Dopotutto, Bournemouth hanno dimostrato altrove di non essere facili da sconfiggere e la squadra di Slot li ha battuti 3-0.

Slot che si sistemano e rivali fastidiosi

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: L'allenatore del Liverpool Arne Slot calcia via la palla durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: L'allenatore del Liverpool Arne Slot calcia via la palla durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Enzo Maresca guardò a malapena Slot negli occhi durante la stretta di mano post partita, tanta era stata la natura competitiva di quella partita.

Liverpool contro Chelsea è sempre stato un grande appuntamento nel Premier League era una rivalità molto competitiva in una fase in cui si incontravano regolarmente anche in Europa, e potrebbe dirigersi verso quella direzione ancora una volta.

È stata una battaglia tra due manager nuovi nei loro team che cercavano di avere un impatto. Entrambi hanno fatto bene, ma Slot è il chiaro leader con il Liverpool di gran lunga la migliore squadra del campionato Premier League finora in questa stagione.

Pochi avevano previsto che l'olandese avrebbe avuto questo tipo di impatto così presto.

Ma la chiave è, come lo stesso Slot senza dubbio ribadirà, che è ancora presto e non si vincerà nulla a ottobre, indipendentemente da quanto sia stata brava la squadra e dalla sua posizione in classifica.

Ciò che è deciso è che il Liverpool di Slot darà filo da torcere a qualsiasi squadra, e sembrare una squadra che è ancora in grado di lottare per i titoli è sicuramente positivo a questo punto e allevia alcune preoccupazioni post-Klopp.

Fate un passo avanti con Darwin Nunez

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Diogo Jota è stato Arne SlotE' un punto di riferimento per il ruolo centrale in questa squadra. Il portoghese è stato affidabile tatticamente e finora in questa stagione ha segnato quattro gol in nove presenze in tutte le competizioni.

Quando Jota è uscito infortunato dopo mezz'ora giocata, è stata una prova se fosse il suo sostituto Darwin Nunez potrebbe svolgere questo ruolo. Non necessariamente il gol, ma l'affidabilità nella forma e nello stile della squadra di Slot.

Ha interpretato bene il suo ruolo, forse sorprendendo alcuni per il modo in cui lo ha fatto.

Ci sono stati anche degli ottimi passaggi tra questi. Uno per schierare Jones, e un altro che rastrella una palla crossfield verso Gakpo da centrocampo che sembrava un passaggio che di solito sarebbe arrivato dalla scarpa destra di Trento Alexander-Arnold.

I metodi di allenamento di Slot sembrano funzionare.

Decisioni, decisioni

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: i giocatori del Chelsea protestano contro l'arbitro John Brooks dopo una penalità, successivamente annullata, durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: i giocatori del Chelsea protestano contro l'arbitro John Brooks dopo una penalità, successivamente annullata, durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Gli arbitri non dovrebbero essere un argomento di discussione, ma sono stati trasformati in uno di essi questo fine settimana sulla scia del furore suscitato da una decisione che riguarda Arsenale e il loro potenziale posto nella corsa al titolo.

Il primo tempo della partita del Liverpool contro Chelsea significava che questo discorso continuava.

Arsenale aveva espulso Wiliam Saliba contro Bournemouth per una sfida da ultimo uomo che nega un'occasione da gol, anche se c'era molto spazio tra Evanilson e la porta.

Quando Tosin Adarabioyo ha commesso fallo Diogo Jota in un'area simile all'inizio di questo gioco sono stati effettuati confronti immediati.

Tosin ha avuto fortuna perché c'erano altri difensori più vicini a lui ma in realtà non c'entrava molto in termini di distanza che i giocatori avrebbero dovuto recuperare in entrambi gli scenari.

Poi ci sono stati i rigori per il Liverpool. Avrebbero potuto essere dati tutti e tre, ma solo uno lo è stato.

Salah è stato accusato di tuffarsi dal co-commentatore di Sky, Gary Neville, mentre spesso abbiamo visto giocatori elogiati per essere stati intelligenti e incoraggiare il contatto. Certamente non era un tuffo, ma si capisce anche perché non era un rigore netto.

Un rigore è stato dato poco dopo per un fallo su Jones, e avrebbe potuto facilmente essercene un altro quando Sanchez si è scontrato con Jones. In qualsiasi altra parte del campo è fallo, e se a fare la stessa azione fosse stato un difensore e non un portiere, probabilmente gli sarebbe stato dato un rigore.

Alla fine il Liverpool ha vinto, ma se non lo avesse fatto avrebbe potuto sentirsi offeso dal fatto che un altro paio di queste decisioni chiave non siano andate a loro favore.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *