Soccer

Slot praises Anfield's reaction to ref's decisions “going against us”


Arne Slot ha dimostrato di essere piuttosto riservato sulla linea laterale, ma le decisioni discutibili dell'arbitro John Brooks lo hanno visto esplodere di emozione sulla linea laterale per guadagnarsi una “meritata” ammonizione.

Chelsea maledirà l'influenza che l'arbitro ha avuto ad Anfield, non perché fosse favorevole alla squadra di casa ma perché ha agitato il pubblico con decisioni sconcertanti contro di loro.

La reazione di Darwin Nunez e Slot, quando il primo è stato punito per una sfida forte e legale, la dice lunga sulla prestazione di Brooks, e dovrebbe essere sollevato Chelsea non ha capitalizzato tardi.

Con un rigore ribaltato e una partita che ha guardato oltre le capacità dell'arbitro, Slot ha parlato di alcuni momenti decisivi e ha riconosciuto come i tifosi “abbiano davvero resistito” all'occasione.

“Lo eravamo, almeno secondo me, ma forse sono un po' di parte, un po' sfortunato con alcune decisioni prese”, ha detto Slot a Sky Sports dopo la vittoria per 2-1.

“Non è più così importante perché abbiamo vinto, ma penso che sarebbe potuta essere una decisione cruciale per il VAR ribaltare la decisione dell'arbitro in campo, cosa che non riuscivo a capire.

“Penso che se l’arbitro lo guarda per un minuto, dimostra già che il VAR non avrebbe dovuto interferire.

“E anche se lo guardi sullo schermo, secondo me, senti comunque che è un rigore. Ma quello sono io. E poi c'è stata, ovviamente, la decisione sul cartellino rosso [on Jota]che ho visto ieri [for Arsenal]era un cartellino rosso in una situazione simile.

“Grandi decisioni, perché i rigori o i cartellini rossi influenzano molto la partita. Ma è anche bello che questi momenti siano nel gioco perché creano anche molta energia.

“Anche oggi i tifosi si sono alzati davvero in piedi. Ci hanno aiutato molto, e questo probabilmente deriva anche da queste decisioni perché sono di parte quanto me.

“Quindi sì, alla fine, una bella vittoria contro una squadra molto forte Chelsea.”

“Meritava di darmi il cartellino giallo”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 ottobre 2024: L'allenatore del Liverpool Arne Slot calcia via la palla durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Come ha notato Slot, Anfield ha preso vita grazie alle decisioni dell'arbitro e ha ammesso di essere stato travolto dall'emozione dopo aver chiamato un fallo di mano su Levi Colwill nel primo tempo.

Gli è stato mostrato un cartellino giallo e forse è stata una delle poche decisioni che Slot ha ritenuto corretta!

“L'ammonizione è nata dal fatto che, credo, ci sono state tre o quattro decisioni che non sono andate a nostro favore”, ha spiegato.

“Quindi era una pallamano, non so se lo fosse, ma tutti lo urlavano, quindi l'ho fatto anch'io.

“Poi c'è stata la situazione del cartellino rosso, poi c'è stata la situazione del rigore subito dopo.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 19 ottobre 2024: Curtis Jones del Liverpool viene spinto sopra il portiere del Chelsea Robert Sánchez da Tosin Adarabioyo ma la penalità è stata annullata dopo una revisione VAR durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 19 ottobre 2024: Curtis Jones del Liverpool viene spinto sopra il portiere del Chelsea Robert Sánchez da Tosin Adarabioyo ma la penalità è stata annullata dopo una revisione VAR durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Quindi c'erano alcune cose che andavano contro di noi, e penso che a volte non riesci a trattenere le tue emozioni, ed è quello che hai visto anche con me.

“Meritava di darmi il cartellino giallo. Avrebbe dovuto darmelo, cosa che ha fatto. Me lo sono meritato. Devo dirlo così”.

Ridendo ha concluso: “Questo era chiaro quanto il rigore che avrebbe dovuto dare la seconda volta”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *