Istruzione

Premio Letterario “C'era una svolta”, la prova si svolgerà il 28 novembre. L'autrice di questa edizione è Evelina Santangelo – Orizzonte Scuola Notizie


Il Liceo statale “Giordano Bruno” di Albenga (SV) indice la XXVIII edizione del Premio Letterario Nazionale, inserito nel Programma per la valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Il premio si propone di valorizzare e promuovere le capacità creative legate all'espressione scritta, offrendo l'opportunità di entrare in contatto diretto con uno scrittore.

Autore dell'incipit dell'edizione di quest'anno è la scrittrice Evelina Santangelo, vincitrice nel 2000 del Premio Franciacorta, Premio Mondello opera prima, Premio Fiesole Narrativa under 40, Premio Berto.

Il racconto sarà poi continuato dai partecipanti in una prova già stabilita per il pomeriggio del 28 novembre 2024 a partire dalle ore 14,30.

La prova si svolge presso tutte le scuole partecipanti. Il tempo a disposizione per la stesura del racconto è di quattro ore dal termine della distribuzione del materiale.

Evelina Santangelo premierà gli alunni in una cerimonia che avverrà ad Albenga, nei giorni 11/12 aprile 2025, , alla presenza di tutti gli studenti finalisti, dei docenti e
delle autorità locali.

Il concorso è riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie e di quelle europee equivalenti.

Le scuole trasmettono l'elenco degli iscritti entro il 20 novembre.

Bando e regolamento



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *