Soccer

Opinion: Enzo Maresca protecting Robert Sanchez but needs some home truths – Talk Chelsea


Penso che dobbiamo stare attenti a cose come queste e non incoraggerò Enzo Maresca a denunciare pubblicamente i suoi giocatori. Ma qui il confine è sottile e forse in questa situazione è necessaria un po’ più di trasparenza.

Chiamare un giocatore può rivelarsi controproducente, lo abbiamo già visto accadere. Per alcuni giocatori può motivarli, per altri può distruggere la loro fiducia. Quindi non incoraggerei attivamente il nostro manager a chiamare pubblicamente i suoi giocatori. Ma ha certamente bisogno di dire alcune verità a Robert Sanchez in un contesto più privato, uno a uno, e forse essere più diplomatico con le sue risposte in pubblico.

“Sono molto contento di Robert, sta andando benissimo con noi” ha detto Maresca dopo la sconfitta contro il Liverpool. “Non solo nel costruire da dietro ma anche nel fare parate”.

Hmmm, sei felice comunque? Sei davvero felice? Perché se lo sei, penso che potresti essere solo.

Sanchez avrebbe dovuto assolutamente salvare quel vincitore di Curtis Jones ieri e prima ancora, è arrivato anche molto vicino a regalare un gol passandolo direttamente a Diaz e in un altro giorno sarebbe finito in rete. Ci sono stati anche altri calci incerti in questo gioco e, in generale, Sanchez è stato terribile.

Ancora una volta, nessuno sta chiedendo a Maresca di uscire allo scoperto e rimproverare Sanchez, ma non credo che nessuno creda a queste parole, e personalmente non mi piace vedere qualcosa che è chiaramente falso.

Posso anche capire il pensiero di Maresca nel proteggere il suo portiere qui, e penso che sia giusto. Forse sente che Sanchez risponderà meglio facendo questi commenti. Forse lo fa, forse no.

Maresca, però, di solito è il tipo che esce allo scoperto e dice le cose come stanno, il che rende questi commenti ancora più sorprendenti. Lo ammiro per il suo modo di parlare schietto da quando è entrato nel nostro club.

Sanchez non è abbastanza bravo nel complesso. Sì, anche lui ha avuto delle ottime prestazioni, e io ho e continuerò a sottolinearle quando arriveranno, perché è così importante essere equilibrati. Ma nel complesso è semplicemente troppo incoerente e ci fa perdere più punti di quanti ne guadagna. Ha sempre un grosso errore in lui. Ha bisogno di essere sostituito, ne parleremo più avanti in un altro articolo oggi.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *