Soccer

Joint-league leaders Leipzig prepare for LFC by remaining unbeaten


Quella del Liverpool Lega dei Campioni l'avventura continua mercoledì sera, e il prossimo appuntamento si giocherà presto Premier League capolista contro la capolista della Bundesliga, l'RB Lipsia.

Per la terza volta dentro Lega dei Campioni storia, Lipsia e Liverpool si scontreranno in una battaglia tra le prime capoliste del campionato nazionale.

Marco Rose ha perso figure chiave durante l'estate, con il difensore Mohamed Simakan che si è trasferito in Arabia Saudita e Dani Olmo che ha scambiato la Germania per Barcellonaeppure la sua squadra resta imbattuta da sette partite di campionato.

Il Lipsia ha prolungato la sua corsa sabato vincendo 2-0 in casa del Magonza, una partita che ha visto il i tifosi di casa inviano un messaggio A Jurgen Klopp dopo aver accettato di unirsi alla Red Bull e supervisionare il loro modello multi-club.

“Hai dimenticato tutto quello che ti abbiamo dato?” si leggeva uno striscione che criticava Klopp, mentre un altro chiedeva: “Sei pazzo?”

Queste questioni, però, non avrebbero preoccupato la squadra di Rose, che ha segnato due gol nell'arco di 17 minuti a metà del primo tempo per concludere la vittoria.

Il Lipsia non ha fatto la parte del leone nel possesso palla, chiudendo la partita con il 47%, e ha permesso al Mainz di tirare in porta 17 tiri – nessuno, tuttavia, è stato considerato una grande occasione da FotMob.

Gli ospiti hanno sfruttato al meglio le loro occasioni, con Xavi Simons che ha segnato il primo gol con una girata intelligente e si è concluso tra le gambe del portiere per il suo terzo gol stagionale.

Simons ha poi messo in moto il secondo gol 17 minuti più tardi. Ha lanciato una palla in area di rigore che è stata armeggiata dal portiere, permettendo al capitano Willi Orban di segnare uno dei gol più facili della sua carriera.

Il Mainz è riuscito a realizzare un solo tiro in porta nel secondo tempo consentendo al Lipsia di registrare la quinta vittoria stagionale, portandolo in testa alla Bundesliga insieme al Bayern Monaco con 17 punti.

NYON, SVIZZERA - 5 AGOSTO: Una vista del trofeo della UEFA Champions League prima della UEFA Champions League, del sorteggio del turno dei play-off 2024/25 presso la sede della UEFA, la Casa del calcio europeo, il 5 agosto 2024 a Nyon, Svizzera (Foto di Kristian Skeie - UEFA/UEFA via Getty Images)

La squadra tedesca ha apportato solo una modifica rispetto alla squadra che ha vinto 1-0 a Heidenheim prima dell'intervallo, con Lutsharel Geertruida al posto dell'infortunato David Raum – che dovrebbe saltare il resto del 2024.

Rose ha effettuato cinque sostituzioni nel secondo tempo in casa del Magonza, probabilmente pensando alla visita del Liverpool, anche se Amadou Haidara è in dubbio per lo scontro dopo essere stato costretto ad abbandonare.

Arne SlotLa squadra di Lipsia rappresenta una grande sfida per il Lipsia, con i padroni di casa una delle otto squadre che non hanno ancora segnato un punto nella competizione Lega dei Campioni questa stagione dopo aver perso contro Juventus e Atletico Madrid.


Lipsia XI-Magonza: Gulacsi; Klostermann, Orban, Lukeba; Vermeeren (Elmas 74′), Haidara (Kampl 56′), Geertruida, Nusa (Baumgartner 74′); Simons, Sesko (Henrichs 74′), Openda (Poulsen 84′)

A disposizione: Zingerle, Vandevoordt, Bitshiabu, Silva



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *