Soccer

Highly-rated LFC goalkeeper signs first pro contract 1 year after transfer


Il 17enne portiere del Liverpool, Kornel Misciur, ha firmato il suo primo contratto professionale con i Reds poco più di un anno dopo aver firmato per i Reds.

Nell'estate del 2023, Misciur si è trasferito dall'Hull al Liverpool e si è unito agli under 18 di Marc Bridge-Wilkinson, con i quali ha collezionato 25 presenze.

La sua impressione come studente del primo anno è stata tale che è stato promosso agli Under 21 in questa stagione e ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite. Premier League 2 partite, contro Arsenale E Uomo Unito.

In Europa, ha giocato per l'Under 19 nella UEFA Youth League e dovrebbe farlo di nuovo quando i Reds affronteranno l'RB Leipzig U19 mercoledì alle 15:00 (BST).

La scorsa stagione, in alcune occasioni ha anche viaggiato con la squadra della prima squadra, diventando di fatto il terzo portiere del club. Alisson è stato ferito.

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 7 aprile 2024: Il portiere di Liverpool Kornel Misciur durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. La partita finì con un pareggio per 2-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ciò ha comportato l'allenamento con i portieri senior, nonché il viaggio e il riscaldamento insieme a loro nei giorni delle partite.

Al momento, Harvey Davies e Marcelo Pitaluga sembrano essere davanti a lui nell'ordine gerarchico del Liverpool, ma Misciur è più giovane e probabilmente ha un tetto più alto.

Nato a Scarborough da genitori polacchi, Misciur si è unito alla Bridlington Soccer School all'età di cinque anni e, dopo essere stato visto giocare per i Burlington Jackdaws, ha firmato per l'Hull nel 2016.

È stato ingaggiato dal Liverpool per una cifra non rivelata e, anche se il debutto in prima squadra è probabilmente ancora lontano, è chiaramente destinato a un futuro brillante.

Anteprima della UEFA Youth League

SALFORD, INGHILTERRA - martedì 30 agosto 2022: Barry Lewtas, allenatore capo del Liverpool Under-21, durante la partita del Northern Group D del Trofeo della Football League inglese tra il Salford City FC e il Liverpool FC Under-21 a Moor Lane. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)SALFORD, INGHILTERRA - martedì 30 agosto 2022: Barry Lewtas, allenatore capo del Liverpool Under-21, durante la partita del Northern Group D del Trofeo della Football League inglese tra il Salford City FC e il Liverpool FC Under-21 a Moor Lane. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dopo aver pareggiato 0-0 contro AC Milan e battuto il Bologna 2-1, gli Under 19 del Liverpool sono in buona posizione per affrontare la terza partita della stagione di UEFA Youth League.

Allenatore Barry Lewtas detto Liverpoolfc.com: “Sono stato contento. Si apre la prima partita con un pareggio AC Milansarebbe sempre stata dura, su questo non ci sono dubbi.

“La partita non era per niente diversa da quello che pensavamo e sapevamo AC Milan sarebbe bello, cosa che certamente era. A volte sentivo che dovevamo fare davvero bene per restare in gioco. Abbiamo avuto i nostri momenti, ma un punto in trasferta è stato positivo.

“Il Bologna era una buona squadra, quindi vincere 2-1 ci ha fatto piacere. Ci sono stati alcuni momenti durante quella partita in cui ho pensato che forse avremmo potuto chiudere la partita, ma non ci siamo riusciti e loro sono rimasti in partita e hanno avuto anche loro le loro occasioni.

“Ci sono state alcune esperienze davvero belle mescolate con alcune performance e momenti davvero buoni. Speriamo di iniziare a fare clic e a mettere insieme le cose in modo che le nostre prestazioni possano essere un po’ più coerenti”.

La partita contro l'RB Lipsia U19, che inizierà mercoledì alle 15:00, sarà disponibile su TV LFC.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *