Technology

OnePlus 13 tornerà allo schermo piatto (e arriverà molto presto) – Androidiani.com


OnePlus13 è ormai prossimo al lancio e l'azienda ha pubblicato su Weibo un video teaser che ne svela il design. La novità più significativa è il ritorno al display piatto al posto dei pannelli curvi visti sui modelli precedenti.

Gli schermi curvi hanno avuto molto successo qualche anno fa, conferendo agli smartphone un aspetto più moderno, ma diversi utenti li hanno ritenuti più scomodi nell'utilizzo quotidiano, in quanto questa scelta di design rende più difficile per il dispositivo rilevare con precisione gli swipe e si presta meglio a tocchi involontari.

OnePlus13 vedrà quindi un miglioramento in termini di maneggevolezza pur mantenendo comunque una leggera curvatura nelle cornici che circondano il display, rompendo con il passato.
Sempre dal punto di vista del design il video ci mostra una copertina posteriore con finitura testurizzata che dovrebbe assicurare una maggiore resistenza ai graffi, mentre i bordi saranno piatti e realizzati in alluminio per restituire una sensazione premium e una maggiore ergonomia.

Se il design e lo schermo piatto sono tra le novità più discusse, ci si aspetta che il OnePlus 13 porti anche importanti innovazioni sul fronte delle specifiche tecniche. Probabilmente sarà equipaggiato con l'ultimo processore Qualcomm Bocca di leone e sarà dotato di un sistema di fotocamere aggiornato, con miglioramenti significativi nelle capacità di scatto notturno e video in alta risoluzione.

Il sistema operativo sarà, come da tradizione, una versione personalizzata di OxygenOS, basato su Android 14, con ottimizzazioni che promettono fluidità e reattività in ogni aspetto dell'esperienza utente.

La presentazione di OnePlus 13 avverrà in Cina il prossimo 31 ottobre, dunque tra poco più di una settimana potremo conoscere ogni particolare di questo nuovo flagship.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *