Soccer

LFC's new Adidas deal expected to earn more than £60m a season


Il Liverpool si riunirà con l'Adidas dalla prossima stagione e si prevede che l'accordo farà guadagnare al club più di 60 milioni di sterline all'anno.

Questa sarà l'ultima stagione con Nike per il Liverpool, con il produttore tedesco che assumerà l'incarico di fornitore ufficiale delle divise del club dal 2025/26 in poi.

Sarà la terza volta che le due parti collaboreranno, dopo aver già fatto dal 1985 al 1996 e poi dal 2006 al 2012.

Adidas ha vinto la gara d'appalto per il prossimo ciclo di kit quinquennale davanti a Nike e Puma, con il Custode ora riferisce che l'accordo dovrebbe fruttare più di 60 milioni di sterline all'anno.

Il rapporto afferma che il Liverpool “crede che porterà i guadagni delle loro divise in linea con Arsenale, Manchester City E Chelsea”, che guadagnano nella regione di £ 60-65 milioni dai rispettivi accordi.

I tempiPaul Joyce aggiunge che “inserire una cifra esatta nell'accordo è difficile a causa della natura incentivata del contratto”, mentre include vendite e prestazioni sul campo.

Quando il Liverpool ha concordato un accordo affinché Nike subentrasse a New Balance come fornitore di kit nel 2020, il club ha stretto la mano a una tariffa base inferiore rispetto ai termini precedenti.

Attualmente guadagnano un minimo di 30 milioni di sterline a stagione con i produttori americani, ma il pagamento delle royalty del 20% sulle vendite nette aiuta a portare l'accordo fino a 60 milioni di sterline.

Rapporto UEFA “Panorama finanziario e investimenti per club europei”. rivelato che il Liverpool ha guadagnato 113,1 milioni di sterline dalla vendita di kit e merchandise nel 2022/23, più di qualsiasi altro Premier League club.

L'associazione del Liverpool con Adidas segnerà una riunione dopo una separazione durata 13 anni, garantendo il ritorno di una partnership sinonimo che sta già lasciando i fan entusiasti delle possibilità.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *