Soccer

Federico Chiesa's absence explained as Slot provides update


Federico Chiesa salterà la sua quarta partita consecutiva quando il Liverpool giocherà contro il Lipsia, e Arne Slot ha offerto una spiegazione per la continua assenza dell'attaccante.

L'italiano è arrivato al club dopo essere stato messo da parte dalla Juventus, il che significa che non era al livello delle condizioni per sostenere un percorso intenso nella rosa del Liverpool.

Slot si è affrettato a menzionare che avrebbe avuto bisogno di un periodo di transizione, ma dopo il periodo si sarebbe verificato un problema di forma fisica Lupi Nelle settimane successive alla partita, è diventato quasi un fantasma per i tifosi.

Non essendosi ripresentato prima della trasferta a Lipsia, a Slot è stato chiesto di offrire un aggiornamento su Chiesa, il cui infortunio era stato inizialmente definito dai giornalisti “minore”.

Slot, tuttavia, ha rivelato poco con il suo aggiornamento nella conferenza stampa pre-Lipsia. “Con Federico, anche se è un po’ più difficile, è un po’ più semplice da spiegare”, ha esordito Slot.

“Ha saltato un pre-campionato completo, l'ho detto tante volte.

https://www.youtube.com/watch?v=zLgysmRBIDM

“E andare in un campionato dove l'intensità può essere più alta rispetto a quello italiano, gli rende difficile fare il passo verso i livelli di intensità a cui è il resto della squadra.

“Questo non ha tanto a che fare con il campionato italiano o Premier League ma ha più a che fare con il fatto che ha saltato un pre-campionato completo.

“Quindi è così difficile per ogni giocatore, quando i giochi sono costantemente lì, portarli ai livelli a cui siamo.

“Quindi, difficile dirlo, ma è una grande delusione per lui il fatto che entri ed esca continuamente dagli allenamenti.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 16 settembre 2024: Il nuovo acquisto di Liverpool Federico Chiesa (2° da R) durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita della UEFA Champions League tra AC Miland e Liverpool FC. (Foto di Jon Super/Propaganda)

“Mi dispiace per lui, ma ha firmato un contratto a lungo termine quindi vedremo cosa porterà per noi.

“Ma al momento, sfortunatamente per lui, è stato con noi un paio di volte nella selezione della squadra e niente di più”.

Da quando ha firmato per il club a fine agosto, Chiesa ha giocato tre volte per un totale di 78 minuti in tre partite consecutive. È stato l'ultimo in una squadra della giornata a Lupi.

Annunciando questa battuta d'arresto il 1 ottobre, Slot disse: “Non mi aspetto che rimanga fuori per un periodo di tempo molto lungo.” Purtroppo, sembra che potrebbe essere proprio così.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *