Sport

Bill Gates dona 50 milioni per sostenere Kamala Harris. La candidata: “Pronti nel caso Trump tenti di sovvertire le elezioni”. Il tycoon accusa il Labour


Bill Gates ha donato 50 milioni di dollari a una no profit che sostiene Kamala Harris. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti. In alcune conversazioni private, Gates si sarebbe detto preoccupato per una seconda presidenza di Donald Trump.

“Sostengo i candidati che dimostrano un chiaro impegno nel migliorare la sanità, ridurre la povertà e combattere il cambiamento climatico negli Stati Uniti e nel mondo. Questa elezione è diversa con il suo significato senza precedenti per gli americani ei più deboli al mondo”, ha detto Gates al New York Times senza confermare la sua donazione.

Preoccupazioni che portano dritto al risultato dell'elezione, con la candidata che intervistata da Nbc News, si dice pronta a pronta nel caso Donald Trump tenta di sovvertire le elezioni presidenziali, dichiarando la vittoria prima che venga completato il conteggio dei voti.

“Ci occuperemo della notte elettorale e dei giorni successivi e abbiamo le risorse, la competenza e l'attenzione per questo”, ha detto Harris alla giornalista Hallie Jackson. “Questa è una persona, Donald Trump, che ha cercato di annullare le elezioni libere e giuste, che nega ancora la volontà del popolo, che ha incitato una folla violenta ad attaccare il Campidoglio degli Stati Uniti – ha detto Harris in riferimento al 6 gennaio 2021 – Questa è una questione seria”.

Dal canto suo, Trump ha presentato un esposto alla Federal Election Commission, accusando il partito laburista britannico di interferenze nella corsa alla Casa Bianca. La campagna dell'ex presidente – riporta il Financial Times – ha presentato il suo esposto alla Federal Election Commission, accusando il Labor di aver inviato strategie per aiutare Kamala Harris. Nella documentazione depositata vengono citate informazioni dei media, secondo le quali funzionari del partito Labour – come il capo dello staff del primo ministro Keir Starmer – hanno viaggiato diverse volte negli Stati Uniti negli ultimi mesi per dare consigli alla campagna di Harris.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *