Soccer

Arsenal dealt ANOTHER key injury before LFC clash – “Bit of a worry”


Con William Saliba squalificato e Martin Odegaard escluso, Riccardo Calafiori e Bukayo Saka potrebbero unirsi a loro in panchina per Arsenalecontro il Liverpool.

Il Liverpool è attualmente quattro punti sopra Arsenale nel Premier League tavolo e visiterà gli Emirati domenica per una partita che rivelerà molto sulle prossime campagne della squadra.

Per la prima volta in un paio d'anni, i Gunners stanno attualmente riscontrando molteplici problemi di infortuni, aggravati dai tre cartellini rossi già ricevuti in questa stagione.

Il loro acquisto difensivo estivo, Calafiori, è l'ultimo ad aver riscontrato un problema.

FILADELFIA - Lunedì 29 luglio 2024: il nuovo acquisto dell'Arsenal Riccardo Calafiori parla ai media dopo una sessione di allenamento aperta al Subaru Park della Philadelphia Union in vista di un'amichevole pre-campionato contro il Liverpool FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'italiano è uscito zoppicando nella seconda metà della vittoria per 1-0 sullo Shakhtar Donetsk dopo aver apparentemente slogato il ginocchio destro quando è scivolato sull'erba.

Arteta ha detto: “È dovuto uscire perché ha sentito qualcosa. Non ne conosco la portata, quindi in questo senso non è una bella notizia”.

Aggiornamento sugli infortuni di Bukayo Saka

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 dicembre 2020: Bukayo Saka dell'Arsenal durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Arsenal FC al Goodison Park. L'Everton ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 19 dicembre 2020: Bukayo Saka dell'Arsenal durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Arsenal FC al Goodison Park. L'Everton ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Insieme a Calafiori, anche Saka è in dubbio per domenica Premier League partita dopo aver subito un infortunio al tendine del ginocchio in servizio con la nazionale.

L'esterno è stato costretto a sbagliare Arsenaleè la sconfitta Bournemouth nel fine settimana, così come il loro Lega dei Campioni vincere, ed è “improbabile” che affronti il ​​Liverpool.

Il suo manager gli ha spiegato Primo Video: “Non è riuscito a svolgere la sessione come volevamo. Non si sentiva ancora bene, quindi non era una buona notizia.

Dopo la partita, ad Arteta è stato chiesto nuovamente di Saka, al che ha risposto: “Non ha ancora potuto allenarsi, quindi [playing against Liverpool] è improbabile.”

Chi altro è fuori?

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 6 agosto 2023: William Saliba dell'Arsenal durante la partita fa Community Shield tra il Manchester City FC e l'Arsenal FC allo stadio di Wembley. L'Arsenal ha vinto 4-1 ai rigori. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 6 agosto 2023: William Saliba dell'Arsenal durante la partita fa Community Shield tra il Manchester City FC e l'Arsenal FC allo stadio di Wembley. L'Arsenal ha vinto 4-1 ai rigori. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sappiamo per certo che Saliba salterà la partita a causa della squalifica di una giornata ricevuta dopo l'espulsione, per aver tirato giù BournemouthEvanilson mentre corre in porta.

Anche Odegaard resta fuori a causa dell'infortunio alla caviglia riportato all'inizio di settembre.

Il difensore Jurrien Timber è un altro giocatore che potrebbe mancare questo fine settimana. Tuttavia, l’olandese è in lizza per il ritorno, con Arteta che ha detto lunedì: “Sarà vicino. Dobbiamo vedere come affronterà l’allenamento con tutto il gruppo ma è abbastanza vicino”.

Nel frattempo, anche Takehiro Tomiyasu e Kieran Tierney rimangono fuori rispettivamente per un problema al ginocchio e un grave problema al tendine del ginocchio.

Tutto questo significa questo Arsenale potrebbe ora iniziare con una difesa a quattro composta da Ben White, Gabriel, Jakub Kiwior e Oleksandr Zinchenko.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *