Soccer

Opinion: Enzo Maresca looks to have made his best decision in midfield – Talk Chelsea


L'unica cosa che ho notato finora di Enzo Maresca è che sta facendo del suo meglio per usare un “miglior Xl” regolare al Chelsea.

Ovviamente questo è stato difficile da fare per i precedenti allenatori del Chelsea perché ultimamente abbiamo lottato con così tanti infortuni. Ma Maresca ha il lusso assoluto e quello che molti di noi pensavano non avremmo mai più rivisto, una squadra in piena forma! Ancora una volta, complimenti al club, agli allenatori e ai medici per aver risolto il problema, merita un enorme elogio, qualunque cosa abbiano fatto per arrivarci.

Anche se gli infortuni continueranno ad accadere e sono inevitabili, Maresca utilizzerà il suo “miglior Xl” ma con sostituti. Quindi il suo Xl migliore in questo momento sta diventando abbastanza chiaro.

Quando tutti sono in forma, in questo momento, è questo:

Sanchez, James, Fofana, Colwill, Cucurella; Caicedo, Lavia, Palmer; Sancho, Madueke, Jackson.

Ciò non significa che gli altri non possano sfidare e poi entrare nella squadra davanti ad alcuni di questi nomi e, come ho detto, ne abbiamo alcuni che bussano molto forte alla porta in questo momento.

Ma scegliere Lavia al posto di Enzo Fernandez domenica nella partita più importante della nostra stagione finora è stato molto significativo. Questa è stata l'unica decisione chiave di cui ho parlato qualche settimana fa dicendo che ero curioso di vedere con cosa avrebbe optato. E lui è andato con Lavia.

Quindi questo significa che Maresca ha fatto la sua selezione di squadra più grande e cruciale finora? Credo di sì.

Penso che Lavia e Fernandez ruoteranno più degli altri, a causa degli infortuni di Lavia ultimamente. Ma credo che questo ora indichi il fatto che Maresca vede Lavia piuttosto che Fernandez se dovesse scegliere il suo “migliore” Chelsea 11.

E non credo che molti sarebbero in disaccordo con questa scelta. Ma cosa significa questo per Enzo, per il quale il club ha investito oltre 100 milioni di sterline? C'è un grosso punto interrogativo dietro a tutto ciò adesso.

Adoro il nostro centrocampo, ma penso ancora che manchi un po' di forza, come ho già detto in precedenza, e forse anche di creatività se Fernandez non partirà così tanto. Lavia e Caicedo offrono più controllo e stabilità nelle aree più profonde e nel gioco da portiere. Ma in quelle aree avanzate, c'è un enorme onere esclusivamente su Cole Palmer come creatore e, ovviamente, non sarà sempre in grado di realizzare ogni singolo gioco (ne parleremo più in dettaglio in un altro articolo oggi).

Valuto Caicedo e Lavia più in alto di Fernandez, ma valuto ancora Fernandez. Mi chiedo però se ciò che il nostro uomo Jai ha detto su i nostri podcast SPTC recentemente ha un peso e in realtà Fernandez non sarà un giocatore della Premier League e si adatterebbe molto meglio a un posto come La Liga. Comunque lo valuto e l'ho sempre fatto, quindi non lo svaluto minimamente. Semplicemente non inizia nella nostra migliore Xl in questo momento, e su questo sono d'accordo con Maresca.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *