News

‘Non nominare il nome di Dio invano’: una riflessione tra arte, fede e cultura



Sabato 26 ottobre 2024, presso la Sala dello Studio Teologico Sant'Antonio, in Piazza del Santo a Padova, si terrà un'importante conferenza dal titolo “Non nominare il nome di Dio invano”organizzata dall'Associazione Editoriale Promozione Cattolica. L'evento avrà luogo dalle ore 9:00 alle 12:00 e vedrà la partecipazione di illustri personalità nel campo della cultura, della teologia e della comunicazione.

La conferenza sarà moderata dal Dottor Gianluca Versace e si aprirà con i saluti di SE Mons. Antonio StaglianòPresidente della Pontificia Accademia Teologica e autore del libro Zibaldone della Pop-Teologia.

Tra i relatori Vittorio Sgarbiautore del libro Michelangelo – Rumore e paurache condividerà la sua visione sull'arte sacra e il suo significato. Seguirà l'intervento di Irene Catarelladocente di Letteratura italiana e giornalista di Agrigento, che porterà la sua esperienza nel campo della scrittura e della cultura.

A intervenire sarà anche Don Álvaro Grammaticanoto conferenziere e scrittore, autore del libro Sul Sentiero di Papa Francescoche offrirà spunti sulla spiritualità contemporanea e il cammino della Chiesa sotto la guida del pontefice. La giornata si concluderà con l'intervento di Luciano Lincettoautore di Sia santificato il tuo Nomeche offrirà le sue riflessioni sul tema centrale della conferenza.

L'evento rappresenta un'occasione unica per approfondire temi cruciali legati alla religione e alla società contemporanea, con la presenza di personalità di spicco in grado di offrire prospettive originali e stimolanti.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'organizzazione tramite telefono o WhatsApp al numero 338 6927956, oppure scrivere all'indirizzo email info@quotidianolavia.it.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *