Soccer

Slot explains “logical” decision to bench Jones vs. Leipzig


Arne Slot ha apportato un totale di tre modifiche alla sua squadra per la trasferta di Lipsia e ha spiegato perché era “logico”. Curtis Jones essere sostituito da Alexis MacAllister nell'XI.

Il Liverpool ha un programma intenso in più competizioni, motivo per cui molti si aspettavano più cambiamenti nella formazione titolare a Lipsia, soprattutto con Arsenale da considerare domenica.

LEGGERE: Confermata la formazione del Liverpool contro il Lipsia con Mac Allister titolare

Slot, tuttavia, ha deciso di sostituire Andy RobertsonJones e Diogo Jota (ferito) con Kostas TsimikasMac Allister e Darwin Nunez per mercoledì Lega dei Campioni scontrarsi.

Alla domanda pre-partita contro quanti incontri il campionato Chelsea E Arsenale sono stati presi in considerazione nella scelta della sua squadra, Slot ha detto a TNT Sports: “Non così tanto, a dire il vero.

“Ho cercato di scegliere, a mio parere personale, la migliore squadra possibile stasera ma, ovviamente, tenete conto che abbiamo giocato solo due giorni fa.

“Quindi questo significa, ad esempio, che gioca Kostas al posto di Robbo.

Guarda Lipsia vs Liverpool – live streaming online

“Per Curtis JonesPenso che, secondo l'opinione di tutti, sia stato il miglior giocatore in campo [vs. Chelsea].

“Ma se approfondisci un po' la questione, ha giocato solo due partite in questa stagione dall'inizio e non ha finito nessuna delle due, quindi per me era un po' troppo presto per giocarci di nuovo due giorni dopo.

“E se hai Macca, che è tornato da una malattia, secondo me è una scelta logica da fare”.

Come ha notato Slot, le ultime due partite da titolare di Jones lo hanno visto ritirarsi vicino al traguardo dei 90 minuti e dopo un infortunio all'inizio della stagione, è saggio proteggere il centrocampista quando se ne presenta l'occasione.

Tuttavia, ti fa chiedere perché artisti del calibro di Jarell Quansah E Wataru Endo non vengono più utilizzati per abilitare Ibrahima Konate E Ryan Gravenberch da ruotare lateralmente.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Darwin Núñez (R) di Liverpool con il capo allenatore Arne Slot mentre viene sostituito durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 2 ottobre 2024: Darwin Núñez (R) di Liverpool con il capo allenatore Arne Slot mentre viene sostituito durante la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC 1909 ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Forse lo vedremo contro Brighton nel Coppa di Lega la prossima settimana.

Più avanti in campo, Nunez ha ancora una volta la sua occasione dopo aver impressionato con i suoi sforzi difensivi Chelseae Slot spera che il numero 9 trovi la sua strada contro il Lipsia.

“Quello che speri sempre che un attaccante faccia, è segnare”, ha detto riferendosi a ciò che spera di vedere dall'uruguaiano.

“Ma oltre a segnare, anche Darwin quando è entrato contro Chelsea ha dimostrato quanto fosse importante per noi anche senza palla con il suo pressing.

“Ma alla fine, gli attaccanti sono in lista soprattutto per i gol, quindi spero che possa portarcelo oggi”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *