Soccer

Salah substitution explained as Slot points to injury list


Mohamed Salah è stato il primo giocatore sostituito durante la vittoria per 1-0 del Liverpool in casa dell'RB Leipzig, con Arne Slot ammettendo che doveva stare attento con l'ala.

Slot ha sollevato le sopracciglia alla Red Bull Arena quando ha deciso di ritirare Salah dopo poco più di un'ora, con il Liverpool in vantaggio sul Lipsia per 1-0.

È arrivato con l'egiziano che aveva segnato più minuti di qualsiasi altro giocatore del Liverpool prima del calcio d'inizio, suggerendo che l'allenatore stava semplicemente gestendo i minuti del suo numero 11.

Tuttavia, è stata comunque una decisione impopolare presso lo stesso Salah, che era chiaramente frustrato per essere stato chiamato a lasciare l'azione così presto.

Parlando ai giornalisti dopo l'ultima vittoria del Liverpool in Lega dei CampioniSlot ha spiegato perché ha sostituito Salah mentre guarda ai “mesi difficili in arrivo”.

“Abbiamo un elenco di partite difficile”, ha detto.

“Ho detto prima della partita Curtis Jonesche non ha ancora giocato 90 minuti, ha giocato solo due volte da 75-80 minuti. Non è abituato a giocare due partite così velocemente di seguito.

“Adesso abbiamo degli infortuni, quindi devo prendermi cura dei giocatori che hanno giocato tanto.

“Mo è uno di questi e domenica si ripropone una partita importante.

“Ho bisogno di utilizzare quanti più giocatori possibile per queste settimane e mesi difficili – perché non sono solo settimane, ci sono mesi difficili in arrivo – quindi sono tutti pronti a giocare”.

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool durante la partita del terzo giorno della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'importanza di mantenere la forma fisica di Salah è solo amplificata dalla continua assenza di Federico Chiesa – il suo backup di fatto – e un nuovo infortunio a Diogo Jota.

Luis Diaz lo ha sostituito a Lipsia e Dominik Szoboszlai spinto in attacco, ha sottolineato l'atto di bilanciamento che Slot deve eseguire con due attaccanti senior già messi da parte.

Salah sarà sicuramente titolare quando il Liverpool andrà in vantaggio Arsenale domenica, e dovrebbe farlo contro un terzino sinistro che ha terrorizzato in passato, con Oleksandr Zinchenko che dovrebbe sostituirlo dopo l'infortunio di Riccardo Calafiori.

Mantenere il nazionale egiziano in piena forma è quindi fondamentale, con i Reds in grado di ottenere un grande vantaggio nella vittoria negli Emirati.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *