Soccer

Nunez penalty 'absurd' – Pundits and fans 'cannot believe' VAR


Anche se non ha fatto nulla per influenzare il risultato, sia gli esperti che i fan sono rimasti sconcertati Darwin Nunez si è visto negare un rigore netto nella vittoria per 1-0 del Liverpool in casa dell'RB Lipsia.

Il Liverpool ha ottenuto tre vittorie su tre nella Lega dei Campioni poiché il gol di Nunez nel primo tempo è stato sufficiente per sigillare tutti e tre i punti in casa del Lipsia.

Ma sarebbe potuta essere una serata molto più confortevole se l'arbitro Sandro Scharer o il VAR Fedayi San avessero stabilito che Nunez era stato inciampato dal difensore centrale Willi Orban nell'area di rigore del Lipsia.

Scharer respinse gli appelli e il controllo di San nella cabina del VAR durò pochi secondi, anche se le riprese successive mostrarono chiaramente che il numero 9 aveva subito fallo.

Non sorprende che Nunez abbia protestato con Scharer, che aveva già prenotato Alexis MacAllister per essersi tuffato quando aveva subito legittimamente un fallo, anche se questo è caduto nel vuoto.

La costanza dell'arbitro ha lasciato sconcertato Rio Ferdinand nello studio TNT Sports, che ha insistito: “Questo è sicuramente un rigore.

“Non so come il VAR abbia considerato la cosa e abbia detto 'no, va bene, continua a giocare'. Non lo so.

“Quando lo vedi al rallentatore c'è contatto. Il VAR avrebbe visto quell'angolo e ha detto no. Non posso crederci!”

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Darwin Núñez (L) di Liverpool e Willi Orbán della RB Leipzig durante la partita del terzo giorno della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Accanto a Ferdinand nei compiti di esperto, l'ex ala del Liverpool Steve McManaman ha concordato, senza sorprese.

“Certo che è un rigore, no? Ovviamente è un rigore”, ha detto.

Darwin Nunez lavora sodo, ha inflitto lui stesso quella penalità – o quella che ci aspettavamo avrebbe dovuto essere una penalità – semplicemente lavorando duro e correndo, inseguendo le cause perse.

Il sentimento è stato condiviso dai fan sui social media, diventando chiaro che non si tratta solo del Premier League che sta sperimentando una mancanza di funzionari di qualità.


Fortunatamente, con il Liverpool che ha resistito forte nel secondo tempo e Caoimhin Kelleher fare una serie di parate, vedersi negare un rigore non è costato caro.

Se la partita fosse finita con un pareggio sarebbe stato un argomento di discussione molto più grande, ma con i Reds che hanno vinto, è semplicemente un altro esempio di arbitraggio bizzarro.

Data l'attenzione sugli arbitri dopo quasi tutte le partite del Premier Leaguela prestazione di Scharer ci ha ricordato tempestivamente che le cose non vanno meglio in Europa.

RB Lipsia-Liverpool 0-1





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *