Soccer

Slot encouraged by Liverpool's “total dominance” vs. Leipzig


Arne Slot ha detto ai suoi giocatori del Liverpool che devono essere orgogliosi dopo aver raggiunto l'impresa “quasi impossibile” di stabilire nuovi record per il club con l'1-0 di mercoledì Lega dei Campioni vincere in trasferta contro l'RB Lipsia.

Darwin NunezIl gol al 27' di è bastato per vincere in Sassonia, una vittoria che rende il Liverpool la prima a vincere le prime sei trasferte della stagione, e la prima a vincere 11 delle prime 12 partite in totale.

A soli pochi mesi dall'inizio del regno di Slot, il Liverpool è in cima alla classifica Premier League con tre vittorie su tre nel Lega dei Campioni.

“Penso di aver detto prima che dovremmo essere orgogliosi perché così tante grandi squadre hanno indossato questa maglia, così tanti grandi giocatori sono stati in questo club”, ha detto Slot.

“Realizzare qualcosa che non è stato raggiunto prima è quasi impossibile in un grande club come questo.

“Raggiungerlo è sempre bello ma, come ho detto degli altri record, i record sono belli ma altre cose sono più belle dei record e sai cosa intendo con questo: trofei.”

Dopo che Slot ha detto che la sua squadra era la seconda migliore per gran parte della vittoria per 2-1 di domenica ChelseaIl Liverpool non ha avuto le cose per il verso giusto a Lipsia, e i padroni di casa avrebbero potuto essere in vantaggio per 2-0 nei primi 25 minuti quando le grandi occasioni sono cadute per Benjamin Sesko.

Lois Openda trova la rete al 26' ma è in fuorigioco e un minuto dopo Nunez porta il Liverpool in vantaggio.

Anche così, hanno avuto bisogno di un'altra segnalazione di fuorigioco per negare nuovamente l'Openda nel finale Caoimhin Kelleher aveva fatto grandi parate da Sesko e Xavi Simons.

“Se giochi contro una buona squadra, una grande squadra in trasferta, ci sono sempre dei momenti nel gioco e anche loro avranno dei momenti”, ha detto Slot.

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Mohamed Salah (L) di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura con il compagno di squadra Darwin Núñez durante la partita del terzo giorno della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Per come vedevo questa partita, per me abbiamo avuto gran parte del dominio totale della partita, come abbiamo fatto in tutte le partite tranne che in Chelsea. Non sono affatto preoccupato per questo gioco.

“Ero un po’ più preoccupato dopo il Chelsea partita ma questo è quello che mi piace vedere, la squadra gioca con molto più possesso palla, liberando il centrocampo”.

Slot ha aggiunto: “Molte, molte volte abbiamo giocato con la loro stampa e aperto il loro centrocampo e abbiamo optato per un attacco che ha portato al primo gol e ci sono state più occasioni, più di poche.

“Alla fine è un peccato che tu abbia ancora bisogno dei tuoi due difensori centrali per giocare una partita così importante e del tuo portiere per fare due grandi parate. Una partita come questa avrebbe dovuto essere nostra dopo 60 o 70 minuti ed è per questo che gli ultimi 20 minuti sono stati così difficili per noi”.

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Darwin Núñez di Liverpool festeggia dopo la partita della terza giornata della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Darwin Núñez di Liverpool festeggia dopo la partita della terza giornata della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con la partita ancora in bilico, Slot decollò Mohamed Salah subito dopo l'ora e lo ha sostituito con Luis Diazuna decisione che l'olandese ha ammesso è stata presa pensando a domenica Premier League viaggio a Arsenale.

“Abbiamo alcuni infortuni, dobbiamo prenderci cura dei giocatori”, ha detto Slot. “I giocatori hanno giocato tanto e Mo è uno di questi. Domenica si avvicina una partita importante. Ho bisogno di utilizzare quanti più giocatori possibile per questi mesi difficili”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *