Soccer

Leipzig 0-1 Liverpool: Nunez goal provides professional European away win – Liverpool FC – This Is Anfield


Non è stato un classico ma non è necessario che lo sia, il Liverpool ha portato a termine il lavoro con una trasferta professionale in Europa per sconfiggere l'RB Lipsia.

Lipsia-Liverpool 0-1

Lega dei Campioni (3) | Arena Red Bull
23 ottobre 2024

Obiettivi

Nunez 27′ (assist: Salah)


Arne Slot apportato tre modifiche, con Alexis MacAllister di nuovo a centrocampo, Kostas Tsimikas dentro al terzino sinistro e Darwin Nunez sostituzione degli infortunati Diogo Jota davanti.

Il Liverpool ha aperto le marcature poco prima della mezz'ora quando Nunez fatto capolino Mo Salahun colpo di testa da distanza ravvicinata.

Era in gran parte contrario allo svolgimento del gioco, ma un altro segno di come lo stile di gioco più controllato dei Reds sotto Slot significa che sono più solidi e sembrano trovare sempre un modo.

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool segna il gol di apertura con un colpo di testa durante la partita della terza giornata della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Poco dopo è quasi 2-0 e Nunez costringe una bella parata Cody Gakpoe il vivace uruguaiano è stato poi inciampato in area ma non è stato concesso alcun rigore.

Non è stata l'unica decisione dubbia dell'arbitro nel primo tempo, con Mac Allister ammonito per un tuffo quando chiaramente non l'aveva fatto.

Primo tempo: Lipsia-Liverpool 0-1

Ryan Gravenberch ha effettuato un'importante parata all'inizio del secondo tempo mentre l'ottima forma dell'olandese continuava.

Salah è stato sostituito da Luis Diaz subito dopo l'ora in un sottomarino pre-programmato; anche se l'egiziano non sembra contento di essere stato sostituito, è bello vedere che i suoi minuti sono gestiti con attenzione in vista della trasferta Arsenale la domenica.

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool durante la partita del terzo giorno della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool durante la partita del terzo giorno della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Una bella azione si è conclusa con un bellissimo tiro di Mac Allister al limite dell'area, ma il suo tiro è finito oltre la traversa.

Kelleher effettua una bella parata con i piedi e poi una punta sopra la traversa nega il pareggio ai padroni di casa subito dopo.

Un triplo sostituto per gli ultimi 15 ha visto Robertson, Joe Gomez E Curtis Jones sostituire Tsimikas, Alexander-Arnold e Nunez.

Invece di dare gambe fresche, però, il Liverpool è diventato molto negligente nel finale ed è stato forse fortunato a non concedere il pareggio.

Nel complesso, però, questa è stata quella che definireste una classica trasferta professionale in Europa. Tre punti, porta inviolata e minuti gestiti in anticipo Arsenale.

Sono tre vittorie su tre nel nuovo Lega dei Campioni fase a gironi. Il prossimo avversario dei Reds in questa competizione sarà il Leverkusen il 5 novembre.

Migliore in campo TIA: Caoimhin Kelleher


Arbitro: Sandro Scharer (SWI)

Lipsia: Gulacsi; Geetruida, Orban, Lukeba; Henrichs, Vermeeren, Haidara, Nusa; Simons, Sesko; Openda

Sostituzioni: Vandevoort, Bitshiabu, Elmas, Poulsen, Baumgartner, Silva, Kampl, Gebel

Liverpool: Kelleher; Alexander-Arnold (Gomez 75′), Konate, Van Dijk, Tsimikas (Robertson 75′); Gravenberch, Mac Allister, Szoboszlai; Salah (Diaz 63′), Nunez (Jones 75′), Gakpo

A disposizione: Jaros, Davies, Quansah, Endo, Morton, Nyoni

Prossima partita: Arsenale (trasferta, domenica 27 ottobre)

RB Lipsia-Liverpool 0-1



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *