Soccer

Gakpo insists LFC 'have to stay focused' amid unbeaten run


Cody Gakpo ha avvertito che il Liverpool deve mantenere la concentrazione dopo aver ottenuto tre vittorie su tre nella Lega dei Campioni con la vittoria per 1-0 di mercoledì in casa dell'RB Lipsia.

Darwin NunezIl gol del primo tempo è stato sufficiente per portare a casa un altro bottino da tre punti, anche se il Liverpool aveva bisogno di grandi parate Caoimhin Kelleher alla fine restare davanti, visto che il Lipsia ha causato non pochi problemi sia all'inizio che alla fine della partita.

La vittoria significa che il Liverpool è al fianco Aston Villauna delle uniche due squadre ad aver ottenuto il massimo dei punti dalle prime tre Lega dei Campioni giochi nel nuovo formato.

“Ovviamente è il Lega dei Campioniun set-up diverso, forse alcune partite più difficili”, ha detto Gakpo.

“Abbiamo iniziato molto bene, ma ci sono ancora alcune partite nella fase a gironi, quindi non abbiamo ancora finito e dobbiamo rimanere concentrati. Ma dimostra il buon inizio da parte nostra.

Darwin Nunez (a sinistra) festeggia con i compagni di squadra dopo aver segnato (PA/DPA)

La vittoria ha visto questa squadra del Liverpool diventare la prima nella storia del club a vincere le prime sei trasferte di una stagione e la prima ad aver vinto 11 delle prime 12 partite.

Arne SlotLa squadra di ha iniziato lentamente in Germania e i padroni di casa hanno sprecato l'opportunità di passare in vantaggio prima che Nunez colpisse in casa al 27' con il primo attacco significativo del Liverpool.

Da quel momento in poi il Liverpool è stato in grado di mantenere il possesso palla, ma la sua incapacità di aumentare il punteggio ha fatto sì che non avesse mai il controllo completo, e ci sono stati momenti nervosi nel finale quando il Lipsia si è lanciato in avanti alla ricerca del pareggio.

“Penso che abbiamo lavorato molto duramente. Abbiamo scelto i buoni momenti per contrattaccare, anche per attaccare, e penso che abbiamo fatto molto bene”, ha aggiunto Gakpo. “A volte tenevamo anche la palla. Penso che nel complesso sia stata una buona prestazione.

“Alla fine abbiamo difeso bene. Avevamo bisogno di Caoimh (Kelleher) e della linea di fondo per salvarci, ma questa è anche una nostra forza adesso e ne siamo molto contenti…

“Ovviamente puoi giocare molto bene con la palla, ma contro un buon avversario sai che ci sono alcuni momenti nella partita in cui forse hanno dei buoni momenti. L'importante è non concedere gol in quei momenti e rimanere bloccati – e penso che questo sia quello che abbiamo fatto bene.

“Poi, dopo quelle situazioni, abbiamo ripreso il controllo ed è così che abbiamo vinto la partita. Avremmo dovuto segnare più gol, credo, ma alla fine una vittoria è una vittoria quindi (siamo) molto contenti”.

Il gol di Nunez è stato solo il secondo della stagione in nove presenze. Slot ha detto di non essere troppo preoccupato per il ritorno dell'uruguaiano ma di essere soddisfatto del suo contributo complessivo.

LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool segna il gol di apertura con un colpo di testa durante la partita della terza giornata della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIPSIA, GERMANIA - mercoledì 23 ottobre 2024: Mohamed Salah di Liverpool segna il gol di apertura con un colpo di testa durante la partita della terza giornata della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC alla Red Bull Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Sono sempre felice quando segniamo un gol e non mi interessa molto chi lo segna”, ha detto l'allenatore. “È sempre bello vedere tutti i nostri giocatori segnare gol e penso che nel periodo precedente al gol, Cody e Mo (Salah) siano stati importanti tanto quanto lo era Darwin.

“Quello che mi è piaciuto di Darwin è che era anche forte, a suo agio con la palla, teneva molto la palla, lottava se doveva difendere, quindi ha reso una partita davvero difficile per i due difensori centrali del Lipsia.

“E poi per lui che segna, penso che sia sempre bello per un attaccante essere a referto”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *